Concorso Eleganza a Villa d’Este
Tra tutti i numerosi eventi dedicati alle automobili d’epoca, non possiamo non menzionare il Concorso d’Eleganza Villa d’Este.
Il più prestigioso e il più vecchio in quanto venne celebrato per la prima volta nel 1929. Anni considerati d’oro per le automobili aristocratiche.
Ancora oggi, al Grand Hotel Villa d’Este situato sulla riva del Lago di Como, si respira un’autentica atmosfera di aristocrazia. Diversa da quella commerciale che caratterizza eventi di questo tipo. Durante il Concorso, gli ospiti hanno potuto ammirare più di 50 automobili storiche, costruite tra gli anni ’20 e gli anni ’80.
Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este
Con lo sfondo del magnifico paesaggio del Lago di Como, è stato assegnato anche il BMW Group Trophy. Riservato ad autovetture che esprimo passione e unicità oltre che bellezza.
Molto importante la partecipazione al “Concorso”, della famosa casa d’aste RM Sothesby’s. Per l’occasione ha allestito, presso Villa Erba, una mostra di veicoli speciali di altissimo valore a cui ha fatto seguito un’asta.
Dunque nobili aristocratici di tutta Italia se per caso avete mancato l’appuntamento a Villa d’Este, dovrete attendere ancora un anno per poter ammirare questi splendidi veicoli d’epoca ed immergervi in un’atmosfera del tutto atipica.
Co-fondatore e caporedattore