Corre veloce la moda Ferrari donna
Rosso Ferrari in pole position: il colore simbolo della scuderia di Maranello apre la nuova stagione di moda, sotto la guida di Rocco Iannone, alla Milano Fashion Week. Della moda donna Ferrari, conquista anche l’inedito nero associato al concetto di velocità.
Ferrari moda donna: le novità
Corre veloce la moda donna Ferrari, sin dai primi look proposti per il prossimo inverno: capospalla robusti, ma anche abiti scivolati, molte gonne dai tagli asimmetrici, completi vedo non vedo e le immancabili tute corredate da accessori racing, dalle nuove borse agli occhiali a mascherina. In passerella top model del calibro di Maria Carla Boscono e Irina Shayk.
Il rosso del Cavallino nel guardaroba
Le prime uscite consacrano lo stile racing puntando sulla teatralità della tonalità iconica del Cavallino: il rosso imprime il carattere grintoso ad abiti scivolati in tessuti luminescenti; mentre guanti alti e robusti completano l’outfit, mai senza i maxi occhiali da corsa. Il direttore creativo sperimenta volumi arrotondati, enfatizzando le spalle e il busto. I tagli asimmetrici degli abiti come delle gonne a ruota, valorizzano silhouette scivolate che accompagnano il passo veloce di cuissardes in vernice alti ben oltre il ginocchio.
Il nuovo nero della moda Ferrari
Irrompe poi nella palette cromatica, il nero, che conquista la scena spalmato su tessuti alleggeriti nel peso. “Questo colore in versione lucida esalta il movimento e la sensualità che sono parte del nostro immaginario” ha spiegato Iannone. I completi due pezzi regalano giochi di trasparenze e bagliori, anche nel guardaroba di lui. Conquistano gli occhi i tessuti che vengono lavorati per esaltare il movimento e la dinamicità tipiche del marchio. Lane e flanelle dal gusto tailoring, rinsaldano il gusto e la tradizione sartoriale tipicamente italiana della scuderia di Maranello. Irrompono nel guardaroba anche look in oro, intessuto seguendo trame preziose. In contrasto, le silhouette si accorciano, si allungano e diventano over attraverso linee curve, maniche arrotondate e tagli anatomici come rubati alle super car.
I materiali riflettenti
I completi in raso lucente di lui, vedono insieme camicie cropped su pantaloni scivolati, il volume regalato dai grandi capispalla. Ogni curva sembra replicare la livrea delle auto sportive come le traiettorie dei circuiti internazionali. E’ notevole il lavoro applicato ai materiali, che attraverso lucidature e speciali lavorazioni sono resi “croccanti”, quasi materia viva che imprime ai capi un senso dinamico, proprio ad evocare il fascino della velocità. Anche il denim viene trattato con procedimenti che lo rendono riflettente alla luce, reinterpretato con lo spirito di innovazione tipico di Iannone.
Le nuove borse Ferrari
Le nuove borse si ispirano agli anni’60: l’ispirazione arriva dalla valigeria grazie a scatti dell’epoca ritraenti Monica Vitti e Anna Magnani a bordo di automobili Ferrari. Non mancano i guanti da simil pilota, cifra stilistica del marchio: completano l’outfit e donano un carattere grintoso al look per donne dalla personalità decisa. Ad applaudire le nuove proposte donna Ferrari per il prossimo inverno, anche la cantante Emma Marrone che sul palcoscenico di Sanremo ha indossato un look griffato Ferrari. Il direttore creativo Iannone ha tratteggiato per la sua esibizione, una tuta di ispirazione racing in pelle nell’intensa tonalità di marrone.