Ferrari Roma, ritorna La Dolce Vita

 

La casa di Maranello, rispolvera il coupé e presenta la Ferrari Roma, vettura raffinata ed unica dal design senza tempo che racchiude tutto lo stile italiano.

 

La casa di Maranello, rispolvera il coupé e presenta la Ferrari Roma, vettura raffinata ed unica dal design senza tempo e stile italiano. 

 

La Ferrari Roma è nata ispirandosi a quella spensieratezza e gioia di vivere che permeava nella “Città Eterna”, durante gli anni ’50 – ’60. Gli anni della Dolce Vita, a cui la vettura fa riferimento nel suo nome.
Le proporzioni sono armoniose ed eleganti, come vuole la tradizione delle berlinette a motore centrale anteriore. Il tutto  rivisto in chiave moderna che permette di esaltare quella vocazione sportiva propria di ogni Ferrari.
La sua linea è slanciata, parte dal cofano anteriore ed enfatizza la silhouette essenziale della fiancata e il volume fast back della cabina sbilanciata sul posteriore. Il minimalismo di questo modello, viene esaltato dalla totale assenza di ogni decorazione o sfogo superfluo. Il raffreddamento è garantito da griglie traforate solo dove necessario, reinterpretando il concetto stesso di calandra. I proiettori anteriori full led attraversati da una barra orizzontale luminosa, aggiungono un elemento di tensione intorno alla vettura stessa.

La casa di Maranello, rispolvera il coupé e presenta la Ferrari Roma, vettura raffinata ed unica dal design senza tempo e stile italiano. 

 

Gli interni sono pensati con un progetto dedicato appositamente per driver e passeggero, in base al concetto Dual Cockpit. Grande considerazione alla sicurezza con i controlli principali azionati da comandi touch, secondo la filosofia “occhi sulla strada, mani sul volante”. La scocca e il telaio sono progettate sfruttando le più moderne tecnologie di alleggerimento tanto che la Ferrari Roma risulta l’auto a motore centrale anteriore con il migliore rapporto peso/potenza rendendola estremamente facile da guidare, dinamica e reattiva.