Per la festa della mamma palette e ombretti
Servizio di Erna Džaferović
foto di GPiazzoPhotography
Le Palette ombretti rappresentano, nel mondo del “beauty” gli oggetti più bramati dagli appassionati del make-up. Piacciono per tanti motivi. Perché sono colorate, belle da vedere, perché sono delle vere e proprie portatrici di idee in quanto consentono di creare numerosi look. Inoltre sono pratiche, poiché in base al proprio stato d’animo, si potrà modificare il look, alleggerendo il trucco o rendendolo più sofisticato. Tutto semplicemente aggiungendo, o sfumando, un ombretto applicato sull’arco o sull’angolo interno dell’occhio.
Di seguito i nostri consigli sullele Palette ombretti per esaltare luminosità ed espressività dei vostri volti.
DOUGLAS Interstellar Smokey Eyeshadow
Ispirata all’affascinante mondo dell’universo, la palette Douglas permette di realizzare infiniti eye look con le sue 14 tonalità di ombretti. Altamente pigmentati, sia matte che luccicanti sono facilmente sfumabili.
Venus III Lime Crime
La palette ombretti di Lime Crime dedicati alla stupenda Venere è ormai un vero e proprio cult nella comunità mondiale del beauty. Contiene 8 tonalità dalla texture morbida facilmente sfumabile. I colori sono un mix di tonalità lilla, rose gold e mauve di rara raffinatezza e dai risultati mai banali. Si addice particolarmente agli amanti del rosa e del viola.
KVD Vegan Beauty
KVD Vegan Beauty presenta l’Epic Curl Vegan Lash Primer, una formula innovativa creata con polvere di bamboo. Tale primer allunga le ciglia e le dona una curvatura panoramica a lunga tenuta, rendendole sane. È composto per il 100% da ingredienti vegani, tra cui condizionati di origine vegetale. Il suo scovolino a forma di clessidra separa e definisce le ciglia creando uno sguardo aperto a lunga durata.
Di origine 100% vegana è anche il nuovo Shake Vegan Eyeshadow Primer. Si tratta di un innovativo primer liquido appositamente formulato per dare un colore true-to-pan su tutte le carnagioni. Ciò impedisce agli ombretti in polvere di sbavare o sbiadirsi, indipendentemente dall’età e dalla forma degli occhi.
Max Factor
Miracle Second Skin, di Max Factor, è un fondotinta più trattamento che contiene nella sua formula, ingredienti derivanti dai superfood naturali. La formula innovativa ultra idratante è arricchita con latte di cocco che con il suo naturale fattore di idratazione rigenera, idrata e nutre la pelle. Inoltre, grazie al fattore SPF e agli antiossidanti contenuti, il fondotinta aiuta ad aumentare le barriere protettive.
Sempre di Max Factor il fondotinta liquido Lasting Performance 108 Honey beige. Si tratta del fondotinta liquido di Max Factor più venduto al mondo. Formula touch-proof e no transfer resistente allo sfregamento. Formula pensata specificatamente per pelli che tendono a lucidare, non occlude i pori e non irrita le pelli sensibili.
Tra le Powder del brand il Facefinity Highlghter è un illuminante compatto in polvere, effetto pelle “luce diffusa” dalla texture ultraleggera e dal finish luminoso.La sua formula non appesantisce la pelle, mentre la texture setosa microperlata rende l’incarnato luminoso, tutto il giorno.
Invece il Facefinity Bronzer è una terra abbronzante in polvere compatta, effetto “pelle baciata dal sole” dalla texture ultraleggera e dal finish opaco. La texture setosa rende l’incarnato naturalmente abbronzato, salutare e luminoso, minimizzando le imperfezioni
Fenty Beauty
Il Fenty Beauty è la linea di make-up creata da Robyn Rihanna Fenty. Fin dalla sua prima esperienza con il trucco, Rihanna capisce che il make-up è un mezzo che le permette di esternare al meglio la propria personalità. La sua bellezza impavida, nobilitata in questo modo, la eleva a status di icona dei nostri giorni.
La palette Fenty Beauty è concepita per far trapelare un senso di leggerezza ed esaltare la naturale bellezza di ognuno, mettendone in risalto le peculiarità uniche. Ecco la caratteristica principale del successo della linea di Rihanna. Per lei il make-up è un mezzo per ispirare e sopratutto per divertirsi. Non bisogna intenderlo come un’uniforme nella quale calarsi, ma piuttosto bisogna sentirsi liberi di osare per creare qualcosa di nuovo o diverso. Il Fenty Beauty si distingue per le sue formule impalpabili e le texture leggere che permettono di ottenere sfumature adatte a tutti.
Co-fondatore e caporedattore