Fiat Panda e Tipo Cross la nuova idea dell’auto
Fiat continua nella sua idea rivoluzionaria di concepire l’auto con le nuove Panda e Tipo Cross. La presentazione contemporanea di questi due modelli è dovuta al fatto che sono legati tra loro da una funzionalità intrinseca.
La nuova Fiat Panda e Tipo Cross
La Tipo è quella che nel suo segmento offre una capacità di spazio inequiparabile, mentre la Panda è un’auto da città molto versatile nei suoi utilizzi. Nella sua semplicità e praticità Panda rimane figlia di un progetto di realizzazione complicata. A noi ha colpito questa frase che sintetizza quella che è l’idea ispiratrice del brand: “al suo interno è piena di spazio“. Questo grazie soprattutto al suo design quadrato, definito scatola con le ruote.La Fiat Panda resta dunque la vettura più “democratica” di Fiat, nonostante i suoi 40 anni. Per entrambe le vetture si è puntato molto sul design, al fine di renderle non solo più accattivanti nel look ma anche (e questo soprattutto per Panda Cross) per conquistare una parte di clientela che non avrebbe mai pensato di comprare una Panda.
Fiat Panda e Tipo Cross la nuova idea dell’auto
Eleganza e stile sono il comune denominatore per i nuovi modelli di Panda e Tipo, ma a dominare è sopratutto la tecnologia. Si perché ormai tutti non possiamo più farne a meno e poi perché la tecnologia riferita alla sicurezza è importante soprattutto in città. Novità delle novità riguarda la Tipo Cross che esibisce il nuovo logo del brand privo dello scudo, più muscoloso e ben visibile sulla mascherina frontale. Questa è un’idea nata in seguito al lancio della “Nuova 500” che presenta il logo 500 sul frontale e servirà a differenziare queste due categorie di prodotto all’interno del brand Fiat FCA.
Co-fondatore e caporedattore