Giorgio Armani donna: fiori d’inverno illuminano la moda
La moda donna Giorgio Armani è elegante e nel segno inconfondibile di uno stile senza tempo. Creazioni che sbocciano come il più bel fiore nel cuore della moda invernale.
Il sorriso delle modelle accompagna la presentazione della creazioni leggiadre tinte di un blu luminoso di questa collezione moda donna di Giorgio Armani
Giorgio Armani: la moda donna elegante
Un tripudio di tessuti impalpabili come sorretti da texture più strutturate raccontano la moda del prossimo inverno nello stile di Giorgio Armani. Un trionfo di fioriture su cappotti e giacche dai tagli ricercati attraverso cui lo stilista gioca con le sovrapposizioni. Costruzioni asimmetriche ondeggiano, danno forma a impalpabili bluse ed abiti scivolati. Il tratto caratteristico dei ricami di fiori quasi ad evocare le fantasie caratteristiche dei kimoni giapponesi. Le tonalità virano dai più conosciuti “greige” e cipria – segno caratteristico della sfilata per la collezione donna – all’intensità del blu che sfocia poi nel nero, come a voler riprodurre sulle creazioni le differenti sfumature di luce della giornata.
La storica top model Gina di Bernardo sfila per Armani donna
Gina di Bernardo: è il suo incedere elegante che cattura gli sguardi in apertura della sfilata Giorgio Armani. Il designer sceglie di affidare alla storica modella la prima uscita dello show, riallacciando un dialogo con il passato e lo stile senza tempo del marchio. Di Bernardo è, e non a caso, uno dei volti protagonisti delle campagne Giorgio Armani scattare dall’obiettivo di Aldo Fallai ed ora in mostra nello spazio milanese dell’Armani Silos. “Mi lega a lei una tenerezza affettiva” ha dichiarato Armani, ricordando come con l’indossatrice abbia condiviso un periodo dall’atmosfera fantastica.
Armani: la moda elegante nel segno dei fiori
Lo stilista Giorgio Armani dedica la collezione per il prossimo inverno al concetto dei fiori d’inverno: una contraddizione in termini che rivela tutta la potenza della natura che sfida i propri limiti, sorprendente per forza, resilienza e inediti cromatismi. Non sbocciano solo fiori, nel senso letterale del termine, sugli abiti bocciolo; scavando più a fondo le creazioni veicolano un messaggio di positività. Del resto lo stilista negli anni ci ha abituato ad una precisa e netta visione stilistica: la coerenza il suo valore cardine, mantenuto a dispetto di chi la pensa diversamente. Giorgio Armani ha sempre disegnato e creato abiti per donne “normali” che amano vestirsi con eleganza, qualità dell’abito e dell’animo; non a caso a ben guardare il volto delle sue modelle, traspare sempre uno sguardo radioso.
L’eleganza Armani donna: silhouette morbide e velluti luminosi
Nel guardaroba del prossimo inverno i tailleur, caposaldo dello stile armaniano, sfoggiano nuove silhouette. Sono meno strutturati, più rilassati nelle proporzioni, mai esagerate, al passo di calzature rasoterra anch’esse cosparse di ricami di fiori. Fiori che si impongono con il loro romanticismo e il tocco delicato, diventando decoro prezioso. Espressione di lavorazioni raffinate, i tralci fioriti si arrampicano sul capospalla, sulla giacca, come sui velluti, tra i materiali d’elezione dello stilista. Danzano al passo di pantaloni morbidi, riallacciando il legami unico e speciale con la botanica, che lo stilista aveva già affidato al volume “Armani Fiori”. Il dettaglio rivelatore dello stile del prossimo inverno sono poi i bagliori di cristalIi che illuminano anche il blu più intenso, nota cromatica dello stile del prossimo inverno.