H.Moser & Cie, Swiss Alp Watch Final Upgrade
H.Moser & Cie, rinomata maison di orologi svizzera, segna la conclusione della collezione Swiss Alp Watch, realizzando un modello veramente speciale: Swiss Alp Watch Final Upgrade.
Swiss Alp Watch Final Upgrade
L’ orologio deve essere prima di tutto un vettore di emozioni. Per questo raro Swiss Alp Watch Final Upgrade la H.Moser & Cie si ispira al design dei moderni smartwatch, mentre il movimento interno è puramente meccanico. Giocando sull’equilibrio tra la sobrietà e il minimalismo in un approccio ultra-moderno e senza tempo, H.Moser & Cie propone un accattivante contrasto tra la semplicità estetica e la complessità dei materiali scelti.
Alla cassa in acciaio rivestita in DLC nero, è associato un quadrante Vantablack senza alcun logo e soprattutto privo di qualsiasi numero. Su di esso sono presenti solo le lancette, annerite, che evocano a perfezione un continuo stato di veglia. Sensazione che viene accentuata dal conta secondi, posizionato sulle ore sei e concepito come un disco in un continuo movimento sfumato. Tale “simbolo” ci riporta alla fugacità del tempo e vuol spingerci a concentrarci sul presente. Il Vantablack è riconosciuto come il materiale più nero prodotto artificialmente. Il movimento meccanico 100% svizzero, assicura una riserva di carica di 96 ore. Il fondello è trasparente e realizzato in vetro zaffiro, mentre sulla corona è incisa una M. L’elegante cinturino è realizzato in pelle di coccodrillo cucita a mano.
La H.Moser & Cie concependo lo Swiss Alp Watch Final Upgrade ha voluto realizzare l’ultima danza con una creazione singolare pensata per le prossime generazioni. Pur sempre tecnologico e avveniristico, questo orologio tuttavia non ha la facoltà di scaricare dati o di essere connesso. Lo Swiss Alp Watch Final Upgrade svolge una funzione molto più importante, e che ogni orologio non dovrebbe mai perdere di vista. Quella di mostrare lo scorrere del tempo.
Co-fondatore e caporedattore