Hermès artigiani dietro le quinte
Hermès per celebrare i suoi artigiani e la parola stessa “artigiano” non poteva esserci modo migliore del festival itinerante del “savoir-faire” Hermès dietro le quinte, che si svolgerà alla Pelota di Milano dal 11 al 17 maggio prossimi.
Occasione particolare in cui gli artigiani Hermès, dieci mestieri della maison parigina interagiranno con il pubblico. Condivideranno tecniche e segreti che consentiranno di comprendere i gesti propri di questo mestiere. Sarà occasione anche di scoprire il talento delle mani che con una cura maniacale per il dettaglio. Con passione e dedizione, gli artigiani Hermès trasformano la materia creando borse, carré, gioielli, selle, cravatte, orologi, guanti e porcellane. Ai visitatori sarà anche data l’opportunità, con un filmato in realtà virtuale, di conoscere i metodi della cristalleria Saint-Louis. Maison fondata nel 1586 e acquistata da Hermès nel 1989.
Lo stile del savoir-faire dunque verrà spogliato e messo a nudo nella sua parte più intima, momento da non lasciarsi sfuggire per tutti gli amanti del fashion.
Co-fondatore e caporedattore