Hublot “classic fusion” by Takashi Murakami
Hublot “loves art” e l’arte, sappiamo bene, è uno degli elementi essenziali dell’umanità. Hublot, nota Maison di orologi, fa sua questa constatazione, con il motto “The Art of Fusion”. Questo motto ha spinto la Maison, ad aggiungere, nella rosa del suo team di ambasciatori, uno degli artisti più riconosciuto a livello mondiale: Takashi Murakami.
Vera e propria “rockstar” dell’arte contemporanea, Takashi Murakami ha coniato da sè il nome, “Superflat” per la corrente artistica di cui ne è il fondatore. Le sue opere moderne, propongono una sottile riflessione che si colloca tra tradizione giapponese e cultura pop.
L’incontro tra Murakami e il design dei cronografi, ha dato luogo all’innovativo Classic Fusion Takashi Murakami. L’orologio si ispira all’emblema dell’artista, il fiore umanizzato, che prende vita all’interno e sulla superficie dello stesso. I petali iniziano a ruotare, mentre il cuore del fiore umanizzato, inserito nel vetro zaffiro crea un effetto tridimensionale unico che accompagna il sorriso influente. Tutto ciò grazie all’estro creativo degli ingegneri Hublot.
Per ottenere un effetto maggiormente spiccato, sui petali e sul volto del fiore sono incastonati diamanti neri. Precisamente 456 sui petali e 107 sul volto. Il Classic Fusion Takashi Murakami All Black si rifà alla serie All Black una delle creazioni più icastica della Maison datata 2006. Per impreziosire ulteriormente il design del “Classic Fusion”, gli orologiai hanno inserito il calibro di manifattura Unico all’interno della cassa. Un movimento che offre una riserva di carica di 72 ore. Il Classic Fusion Takashi Murakami è un prezioso orologio realizzato in edizione limitata. Sono previsti la realizzazione di soli 200 pezzi. Dunque è un vero e proprio oggetto da collezione.
Questa collaborazione tra Hublot e l’artista giapponese, prima nel suo genere, dimostra l’approccio innovativo del brand svizzero e la volontà di preservare i “savoir-fair” tradizionali e la filosofia dell’essere Unici e Differenti.
Co-fondatore e caporedattore