“All-new” Morgan Plus Four
La Morgan ha presentato il nuovo modello della Plus Four, che ufficialmente sostituisce l’omonimo modello, in produzione sin dal 1950. Tutta nuova in ogni piccolo dettaglio. Cominciando dal nome che è stato cambiato in lettere rispetto al modello precedente sul quale il 4 era scritto in cifre.
Nella realizzazione della nuova vettura, la tradizione e il passato del brand Morgan hanno avuto un ruolo fondamentale. La nuova Plus Four è costruita interamente a mano, come da consuetudine, dagli esperti artigiani presso la Morgan’s Malvern Factory. L’utilizzo di materiali leggeri, come il telaio in alluminio, ha portato numerosi vantaggi non solo nella riduzione del peso. La vettura pesa più di 1000 Kg in meno e soprattutto ciò ha permesso di aumentarne la rigidità a favore di una maggiore guidabilità.
Il motore è un BMW 2.0 Turbo Twin Power capace di scatenare una potenza di 255 hp è una velocità massima di 250 Km/h. L’accelerazione da 0-100 in soli 4.8 secondi. Una potenza mostruosa che equipara la Morgan Plus Four alle performance della Morgan Roadster equipaggiata con il motore 3.7 V6. La vettura per la prima volta, potrà essere richiesta con cambio automatico o con quello manuale. Il primo è un cambio a otto marce con alette inserite dietro il volante, mentre per quello manuale sono previste sei marce.
Al suo interno lo spazio è stato aumentato e sono presenti inserti in legno e cuoio. Novità assoluta del nuovo modello è un sistema stereo Bluetooth.
Il prezzo di questa nuovissima Plus Four, solo 62, 995 sterline.
Leggi anche il nostro articolo sulla Nuova 500 elettrica.
®Riproduzione riservata
Co-fondatore e caporedattore