Lego Vespa, stile italiano in formato mattoncino

Lego Vespa è l’incontro – collaborazione tra due brand eccellenti, per celebrare quello che è l’emblema, lo status simbol, del “made in Italy”: la Vespa. Il risultato, frutto del genio dei progettisti di entrambi i team è la Lego Vespa 125, naturalmente in formato mattoncino.

Lego Vespa è l'incontro tra due brand eccellenti per celebrare quello che è l'emblema, lo status simbol, del "made in Italy" la Vespa. 

Lego Vespa 125, il progetto

L’idea alla base di questo modello in mattoncini è quella di omaggiare la due ruote più amata di sempre. Pensate che la Vespa, simbolo della creatività ingegneristica e dell’avanguardia nello stile sin dal 1946, ha esportato nel mondo un fenomeno culturale e di eleganza. Così il modellino, composto interamente di mattoncini Lego, sarà identico all’originale e sontuoso nei dettagli. Tra questi, il cestino, alloggiato sul portapacchi, con il mazzo di fiori, il cofano del vano motore rimovibile, la ruota di scorta, il cavalletto e il manubrio sterzante. A mio avviso due le particolarità che rendono davvero esclusivo il modello. La tonalità azzurro pastello, di chiara ispirazione al mondo Vespa degli anni ’60. Poi le ruote composte da due colori. Nero per la gomma e bianco per la parte interna dello pneumatico. Anche questa una raffinatezza che riporta alla spensieratezza degli anni ’60, quando era sufficiente una Vespa per andare ovunque.


La Lego Vespa 125 sarà disponibile dal 1° marzo. Per rendere tutto ancora più affascinante vi è anche un modello in scala 1:1 costruito interamente con mattoncini Lego e fedele al modello in miniatura. Il capolavoro di ingegneria è composto da 110.000 pezzi di 11 colori diversi. Pesa 93 Kg e per realizzarla sono state impiegate ben 320 ore di lavoro da un team composto da 4 costruttori esperti. Per la gioia di tutti gli appassionati Lego e amanti della Vespa, dal 4 marzo, il modello in scala 1:1 accenderà i motori ed inizierà il suo viaggio attraverso l’Italia. Prima tappa il Lego store di Torino dove potrà essere ammirata fino al 30 aprile da tutti i fan. 
Lego e Vespa sono due marchi che sembrano essere fatti l’uno per l’altra. Nonostante appartengano ad epoche molto diverse entrambi hanno saputo reinventarsi grazie alla capacità di unire e costruire. 

Lego Vespa è l'incontro tra due brand eccellenti per celebrare quello che è l'emblema, lo status simbol, del "made in Italy" la Vespa.