Levi’s per McLaren Racing: la collezione tra jeans e motori

Corre veloce la nuova collezione Levi’s per McLaren Racing presentata sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna. Nella nuova collaborazione tra lo storico brand di jeans e il marchio britannico delle corse automobilistiche, le due realtà si incontrano sul terreno dello stile firmando una serie di capi d’abbigliamento per lui e per lei, ispirati al mondo racing e delle scuderie da corsa. Pronti, partenza, via: scopriamo le nuove giacche, tute e guanti sportivi.
 

Levi's per McLaren Racing: la collezione tra jeans e motori

Si ispirano al mondo racing le tute denim di Levi’s x McLaren Racing

 

Levi’s per McLaren Racing: la collezione

Cosa accomuna i due marchi? Quali sono i valori alla base della nuova collezione Levi’s x McLaren che unisce il mondo della moda a quello delle corse automobilistiche? In entrambi i casi ci troviamo di fronte a due realtà iconiche del panorama internazionale, votate alla costante innovazione rimanendo fedeli alla loro storia. Nasce così la collezione Levi’s x McLaren, che riprende lo spirito delle origini, con capi dall’estetica vintage ispirati al mondo dell’automobilismo: dalla giacca racing, alle tute intere e ai guanti da corsa.
 

Levi's per McLaren Racing: la collezione tra jeans e motori

Il denim Levi’s è il focus della collezione con McLaren Racing

 

Tuta jeans: ispirazione workwear

Direttamente dal mondo del lavoro, il trend workwear sale alla ribalta della moda unendo spirito utility e urban. Insieme a pantaloni cargo, giacche da lavoro e gilet, sono le tute intere da pilota che conquistano il guardaroba di stagione. La Racing Suit della nuova co-lab Levi’s per McLaren, ha il cavallo leggermente basso e una vestibilità ampia: segni caratteristici sono le toppe vintage insieme alla lunga cerniera che chiude la tuta sul davanti. La Heritage Trucker è realizzata invece in medium wash, dalla vestibilità squadrata con patch rossa omaggio alle auto d’epoca McLaren degli anni Ottanta. Così la tuta da lavoro vive il suo momento hype tornando nel guardaroba di appassionati di moda e vintage lovers: si afferma  nella moda maschile tra i trend dell’ultimo Pitti Uomo, contagiando anche le passerelle della moda donna.
 

Levi's per McLaren Racing: la collezione tra jeans e motori

La tuta jeans Levi’s x McLaren Racing è ispirata alle divise dei piloti

 

La Racing Jacket dall’estetica vintage

Vi sembrerà di essere ai box di partenza, indossando la nuova racing jacket ispirata alle divise dei piloti della scuderia britannica. Taglio corto e squadrato, il capospalla dallo stile vintage si caratterizza per i loghi ricamati a punto catenella e un’impuntura in twill su orlo e polsini. Il dna Levi’s si esprime al meglio attraverso il particolare denim light wash con un lavaggio molto leggero. Simbolo della collaborazione tra Levi’s e McLaren, la patch che riprende i due loghi in rilievo realizzata in pelle veg tan.
 

Levi's per McLaren Racing: la collezione tra jeans e motori

La giacca jeans trend moda nella nuova collezione Levi’s x McLaren

 

La collezione Levi’s per McLaren Racing: i guanti da corsa

C’è la firma di Blue McLaren, fondatore di McLaren Racing, in evidenza sui nuovi guanti da corsa proposti in tre differenti colorazioni, che prendono ispirazione dai poster grafici vintage dell’archivio di McLaren Racing. Anche la palette colori riprende il classico motivo della casa automobilistica, con dettagli studiati per un maggior comfort alla guida, presentando sul dorso alcuni fori per la traspirazione delle mani.
 

Levi's per McLaren Racing: la collezione tra jeans e motori

Levi’s x mcLaren: i nuovi guanti da corsa in pelle

 

McLaren Racing nasce nel 1963

La Bruce McLaren Motor Racing Ltd nacque dalla visione imprenditoriale di Bruce McLaren, pilota neozelandese che fondò la sua scuderia all’inizio degli anni  Sessanta. In Formula 1 fece la sua comparsa tre anni dopo, partecipando alla prima gara ufficiale sulla monoposto M2B. Da allora si contano venti campionati mondiali vinti, 184 gran premi, tre volte la 500 miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans.
 

Levi's per McLaren Racing: la collezione tra jeans e motori

Il look per lui e per lei in denim e dettagli rubati alle auto da corsa McLaren

 

Il team McLaren Racing gareggia oggi al Campionato mondiale FIA di Formula 1 con i piloti McLaren F1 Lando Norris e Oscar Piastri, alla NTT INDYCAR SERIES con i piloti Arrow McLaren Pato O’Ward, Alexander Rossi e Théo Pourchaire, al Campionato mondiale ABB FIA Formula E con i piloti del NEOM McLaren Formula E Team Jake Hughes e Sam Bird, al Campionato Extreme E coi piloti Cristina Gutiérrez e Mattias Ekström del NEOM McLaren Extreme E Team, e partecipa alla F1 Academy con Bianca Bustamante, membro del programma ART Grand Prix e Driver Development. Il team gareggia anche nel campionato F1 Sim Racing come McLaren Shadow.