Maurice de Mauriac Chrono Classic
Maurice de Mauriac esegue, con il Chrono Classic, un’operazione di “cambio d’abito”. Il marchio di Zurigo fondato da Daniel Dreifuss, riesce aspogliare un classico modello che esprime forza e potenza e lo riveste con personalità inconsueta, un luminoso esempio di raffinatezza ed eleganza.
Lunetta liscia, quadrante “profondo”
La cassa in acciaio ha un diametro di 39 mm (misura non elevata per un cronografo) e presenta lunetta liscia che ne esalta proporzioni equilibrate e classe. Questa, tuttavia, però crea un significativo spessore, particolare che aumenta la percezione di “profondità” del quadrante ma, del resto, non ne compromette la compostezza. Il Chrono Classic Maurice de Mauriac è molto sportivo ma conserva compostezza, aplomb e stile, si rende perfetto per un polso avvolto da una elegante camicia. Il quadrante in marrone fumè visualizza una ricca quantità di informazioni esaltando le qualità sportive tipiche di un cronografo.
Il chrono classic Maurce de Mauriac monta un movimento meccanico a carica automatica, calibro ETA-Valjoux 7750
Il chrono classic Maurce de Mauriac monta un classico movimento meccanico a carica automatica, calibro ETA-Valjoux 7750 (frequenza d’oscillazione di 28.800 alternanze l’ora, 44 ore di autonomia di marcia). Il quadrante visualizza ore, minuti (con minuteria in stile chemin de fer), secondi, datario e giorno della settimana.
Sul rehaut trovano posto la corona a vite e i pulsanti per lo smistamento della cronografia. Questa prevede ore crono alle 6, minuti crono alle 12 e secondi crono al centro. Sulla parte esterna è visualizzata la scala tachimetrica a 1000 km/h; è utile per il rapido calcolo della velocità media su una distanza di mille metri. Il piccolo contatore alle 9 riporta i secondi continui. Il Chrono Classic è protetto da vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati. E’ corredato da cinturino in pelle o (optional) bracciale in acciaio.
Prezzo: 3.560€.