MBE 2023, la fiera dedicata alle moto
MBE 2023, Motor Bike Expo , la fiera internazionale dedicata alle due ruote è pronta ad aprire le porte a Verona dal 27 al 29 gennaio.
Suoni, emozioni, passioni, adrenalina e sì, anche i colori si incontreranno e daranno vita a ciò che si presenta come quello che possiamo definire il perfetto “shakedown” per questa nuova stagione motociclistica. E questo è solo un piccolo anticipo su ciò che ci attende nelle prossima MBE 2023, a Veronafiere.
Un evento di costume e tendenza, in cui i veri protagonisti sono i motociclisti. Loro sono l’anima dello stesso Motor Bike Expo in quanto sono portatori e custodi di questa passione.
MBE 2023 tante le novità motociclistiche
Come sempre, numerosa e consistente sarà la presenza delle maggiori case motociclistiche. Si potrà così non solo ammirare ma anche toccare con mano le “new entry” di questo nuovo anno e soprattutto, ci sarà da rifarsi gli occhi sulle moto “special project”. Tra le case presenti in forma ufficiale vi sono: Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Royal Enfield, Benelli, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Keeway, SWM, Mondial, TM Racing, Zero Motorcycles. Di certo l’elenco non finisce qui. Perché tra queste bisogna annoverarne due che, proprio in occasione della 15ª edizione di Motor Bike Expo festeggiano due importanti anniversari. Stiamo parlando di BMW Motorrad che festaggia il secolo di storia per i 100 anni esatti dal lancio della celebre R32. E poi di Harley-Davidson, che approfitta di MBE per dare il via alla grande festa del 120° compleanno. Ci sarà proprio da divertirsi oltre che leccarsi i baffi!
Naturalmente ad un evento del genere non può mancare uno spazio dedicato all’adrenalina “pura”. Ebbene ecco il Power Show dove si svolgerà l’intenso programma di attività e spettacoli “outdoor”. Esibizioni a due e quattro ruote dal drifting al motocross freestyle. Dalle evoluzioni del 32 volte Campione del Mondo di Trial Toni Bou, alla performance di Joan Pedrero, veterano della Dakar, in sella alla sua H-D Pan America da rally. Imperdibile anche l’appuntamento con l’International Stuntman Show, un funambolico contest. Qui si sfideranno oltre venti equipaggi provenienti da tutto il mondo, con la Scuola di Polizia di Mirabilandia, ospite a Veronafiere per far divertire tutti con entusiasmanti inseguimenti.
I customizer e le loro creazioni
Un altro elemento distintivo al Motor Bike Expo sono le moto speciali, vere opere d’arte, realizzate da customizer internazionali. Sono capolavori che lasciano senza parole, che fanno battere il cuore e lasciano il segno perché si distinguono da tutto e da tutti. La sfida si svolge tutta a colpi di trasformazioni. E che trasformazioni. Chopper, café racer, bobber, club style, tracker. Moto dedicate alla pista e persino scooter personalizzati. L’arduo compito starà ai contest di eleggere le migliori realizzazioni tra le varie “chicche” presenti in fiera.
Una grande novità di questa MBE 2023 è lo “Swap Meet”. Un autentico paradiso per gli amanti del vintage, dove trovare accessori e componenti per vecchie moto e, modelli più recenti. Lo Swap Meet costituisce l’occasione imperdibile per quanti vogliano assicurarsi i tanto bramati “pezzi introvabili” per completare il restauro della propria due ruote. Il Motor Bike Expo 2023 si prospetta, come da tradizione, un parco giochi da esplorare per appassionati e non.
Co-fondatore e caporedattore