Mercedes-Benz Classe G. Più forte del tempo.
La Mercedes-Benz Classe G, raggiunge il traguardo delle 400.000 unità prodotte dal 1979 ad oggi. Per ricordare questo fuoristrada senza tempo, Mercedes-Benz ha pensato di realizzare una G 400 rossa.
Mercedes-Benz Classe G
Il fuoristrada uscirà dalla linea di produzione di Graz, in Austria, e sarà destinato ad un cliente altrettanto storico e affezionato alla G Class. Dal suo debutto, ricordiamolo nel 1979, ad oggi ne ha acquistate e ne possiede 20, un vero e proprio fan.
Questo “luxury-suv“, svolge un ruolo fondamentale nella strategia di riallineamento del brand, orientata sempre più verso un tipo di lusso tecnologico e a emissioni zero. Si perché l’impegno “green” di Mercedes-Benz coinvolge anche i fornitori affinché tutta la catena produttiva abbia un basso impatto nella produzione di anidride carbonica.
La legenda della Classe G
Gli elementi distintivi della Mercedes-Benz Classe G, sono invariati da più di 40 anni. Robusto e funzionale il frontale mentre le fiancate, con le classiche cerniere a vista, rendono il design pulito. Le proporzioni dell’abitacolo esprimono in pieno l’essenza della Classe G: autorevole e squadrata. Nonostante ciò, dispone di una eccezionale maneggevolezza nella guida, che esalta le prestazioni non solo su strada ma soprattutto in off-road. Nello steso tempo la tecnologia disponibile a bordo, rende ogni viaggio comodo e sicuro.
Tutte le Classe G sono “Schöckl proved“. Lo Schöckl, è la montagna di Graz, terreno di prova, dove ogni vettura G deve dimostrare il suo valore durante tutta la sua fase di sviluppo.
Co-fondatore e caporedattore