Migliori look: serie tv per chi ama la moda
Che vincano i migliori look: serie tv per chi ama la moda e non solo quella dei giorni nostri. Poiché l’abbigliamento nelle serie tv è una cosa seria, ecco ventidue serie tv che potete facilmente trovare su Netflix o su Amazon Prime Video con i look più belli e originali. Una carrellata di serie con abiti di alta moda e costumi di tutte le epoche che vi faranno sognare. Le abbiamo divise in cinque categorie principali:
- serie tv con abiti di alta moda, a partire dalla prima e unica Gossip Girl e proseguendo con tutte le altre
- serie tv con i migliori look da uomo, perché un abito da uomo è l’apoteosi dell’eleganza, della cura per i dettagli e per i tessuti di pregio e chi ama la moda dovrebbe innanzitutto saper riconoscere un abito da uomo ben fatto da un’imitazione dozzinale
- serie tv in costume. Dai tempi dei Medici di Firenze fino agli ’60 a New York, ripercorriamo la storia attraverso i suoi magnifici abiti d’epoca. Questa categoria è soprattutto dedicata agli amanti dei gioielli.
- serie tv sulla moda anni ’80. Pensiamo che la moda anni Ottanta sia da considerarsi come categoria a parte. Ognuno di noi ha la risposta dentro di sé o dentro l’imbottitura delle spalline di quella giacca nascosta nell’armadio…
- serie tv su storie vere. A partire dalla serie sull’assassinio di Gianni Versace dove, oltre agli abiti, potrete ammirare gli splendori del design e dell’architettura barocco-moderna della sua magnifica villa.
Serie tv con abiti di alta moda
In questo categoria rientrano tutte le serie tv con gli abiti di alta moda più belli. In queste serie le protagoniste sono principalmente giovani ragazze che possono permettersi di indossare abiti da copertina di Vogue. Sono ricche? Fingono di esserlo? Si prostituiscono? Lavorano in un giornale di alta moda che gli permette di prendere in prestito tutto quello che vogliono a patto di restituirlo integro? Qualunque cosa facciano, indossano vestiti stupendi. Eccole elencate per voi:
Gossip Girl
Conosciamo tutti la storia di Gossip Girl. Blair e Serena sono le nemiche amiche per eccellenza, più di Julia Roberts e Susan Sarandon, più di Red e Toby. Litigano continuamente e lo fanno con stile, anche quando pensano che non le veda nessuno. Un appunto: più si va avanti con le stagioni, più belli sono gli abiti.
The bold type
Quelle di the Bold Type sono le tre che “Lavorano in un giornale di alta moda che gli permette di prendere in prestito tutto quello che vogliono a patto di restituirlo integro”. Fortunelle, amiche, sincere e leali tra loro, sono tre giovani promesse del giornalismo che si innamorano, sbagliano e crescono, anche loro sempre vestite molto bene.
Scream Queens
Perfide e viziatissime, le ragazze della Kappa Kappa Tau non escono mai senza la loro Chanel, che è anche il nome della protagonista, che non veste altro. Gli outfit di Chanel Oberlin sono tutti moda allo stato puro.
Baby
La serie tv Baby non è altro che il racconto, dal punto di vista delle ragazze, dello scandalo romano delle baby squillo venuto alla luce all’incirca nel 2005. Le ragazze coinvolte nel caso furono (giustissimamente) tenute alla larga dalla stampa perché minorenni. Ecco la storia raccontata dal punto di vista delle vere protagoniste. Se aveste quindici anni e un sacco di soldi, non andreste a svaligiare pure voi le vetrine dei più bei negozi del centro?
Dynasty
Rifacimento dell’originale anni Ottanta, questa Dynasty del 2017 include abiti originalissimi.
Girls
In Girls, serie tv su quattro ragazze che sopravvivono in una spietata New York dei giorni nostri come meglio possono, trovate la dimostrazione di come lo stile prescinda dagli abiti costosi e firmati.
Serie tv con i migliori look da uomo
Sapreste riconoscere un abito da uomo da un’imitazione dozzinale? È tutta una questione di abitudine: a forza di vedere abiti ben fatti, riconoscerete quelli che non lo sono. Se gli abiti sono indossati da Harvey Specter, Don Draper e Monroe Stahr, beh, lo studio diventa ancora più piacevole.
Suits
Una delle firme di avvocati di New York, gente ricchissima ed elegantissima che lavora tutto il giorno tutti i giorni. Ovviamente il tutto intervallato da intrecci amorosi e non. che si svolgono tra le aule di tribunale e gli angoli ciechi dell’ufficio.
The Last Tycoon
Siamo negli anni Trenta e Hitler tenta di infiltrare il suo potere fin dentro agli uffici di Hollywood per influenzare la produzione cinematografica. Monroe Stahr, personaggio ispirato a Irving Thalberg, lotta per impedire che ciò accada e, come ogni buon americano che si rispetti di quell’epoca, si innamora, fa battute sagaci e si veste in modo impeccabile.
Mad men
Sterling & Cooper, New York, gli anni Sessanta e un Martini agitato non shakerato sono gli ingredienti di Mad men e la forza del suo elegantissimo protagonista, Don Draper.
Serie tv in costume
Ecco una velocissima carrellata elle più belle serie in costume, dal 1500 agli anni Sessanta. Perché la moda non è solo quella di oggi e queste serie soddisfano anche gli amanti delle ricostruzioni storiche ben fatte e, soprattutto, dei gioielli!
I Medici
Versailles
Gli ultimi zar
Downton Abbey
The Crown
The Collection
The Marvellous Mrs. Maisel
Serie tv sulla moda anni ’80
Come abbiamo insinuato all’inizio dell’articolo, siamo tutti colpevoli di aver indossato una giacca con le spalline e, anche se possiamo giustificarci dicendo onestamente che si trattava di un travestimento, sappiamo bene di essere perseguibili lo stesso. Scherzi a parte, gli anni Ottanta sono una decade magnifica, durante la quale si è combattuto attivamente per molti dei diritti che ancora oggi non diamo per scontati.
Glow
Pose
Ru Paul’s Drag Race
È vero, RU Paul’s Drag Race è un reality e non è anni Ottanta, ma è talmente legato a quegli anni che abbiamo pensato di inserirlo qui. Hope it’s ok Mama Ru!
Serie tv su storie vere
In particolare, ecco le storie di Gianni Versace (o meglio, del suo assassinio), degli inizi della carriera di Franca Sozzani e Sarah Breedlove, aka Madam C. J. Walker.
L’assassinio di Gianni Versace
Made in Italy
Self Made