Milano moda uomo insieme con Milano Fashion Film Festival
La Milano Fashion Week dedicata alle collezioni moda uomo autunno inverno 2021 2022 si svolgerà dal 15 al 19 gennaio insieme con la nuova edizione del Milan Fashion Film Festival che avrà luogo nello stesso periodo nelle date dal 13 al 18 gennaio 2021.
Il grande appuntamento con la moda uomo nel capoluogo lombardo prevede sfilate fisiche da parte di Fendi, Etro, Kway e A Cold-Wall. Per altri trentadue brand son previsti contenuti digitali, che potranno essere seguiti sulla piattaforma di CNMI milanofashionweek.cameramoda.it.
La moda dunque non si ferma, anzi è in costante cambiamento e sperimenta nuovi formati di comunicazione. Siamo di fronte ad una nuova era in cui le “fashion week” diventano “fisiche e digitali” phydigital per utilizzare il termine ufficiale.
Lo show virtuale di apertura della Milano fashion week, sarà di Ermenegildo Zegna. Nei giorni successivi il calendario prevede gli show virtuali di Prada, Msgm, Tod’s. Tra le novità presenti per la prima volta in calendario troviamo Dima Leu, vincitore di Who’s on next 2020.
Alle presentazioni virtuali della Milano moda uomo, si alternano, come per la scorsa edizione, interviste sui temi attuali più sensibili come quello della sostenibilità.
Il Fashion Film Festival 2021 con oltre 200 film provenienti da 60 paesi in tutto il mondo, visibili sul sito dedicato di Camera Moda, e 5 lungometraggi d’autore, visibili gratuitamente online grazie alla partnership con MyMovies.
I 200 film in concorso, che includeranno le produzioni delle grandi maison affiancate a quelle di talenti esordienti, saranno giudicati da una giuria d’eccezione che vanta la presenza del regista premio Oscar, Tim Yip, del fotografo Paolo Roversi, degli stilisti Marcelo Burlon e Margherita Missoni e di Anna Dello Russo.
Grande novità per questa edizione sarà la collaborazione con il Fashion Film Festival condotto da Constanza Cavalli Etro.
Attraverso il sito fffmilano.com sarà possibile assistere ai talks e, inoltre, esprimere il proprio voto personale che determinerà il premio speciale People’s Choice Award.
Direttore responsabile e Co-Fondatore di Moda e Motori Magazine