MiMo 2023, Milano Monza Motor Show
MiMo, Milano Monza Motor Show giunge alla sua 3ª edizione e quest’anno sono numerose le novità. Tra le più interessanti troviamo la possibilità per il pubblico, di effettuare test drive. La competizione, la prima in Europa, di auto da corsa a guida autonoma e la sfilata di modelli storici per la celebrazione dei 120 anni dell’Aci.
Questi sono solo alcuni degli eventi che caratterizzeranno la MiMo 2023, lo spettacolo dei motori più importante a livello nazionale, che si terrà presso l’Autodromo Nazionale di Monza, dal 16 al 18 giugno prossimo. L’edizione di quest’anno però presenta una lodevole novità. Infatti come abbiamo già accennato, ai visitatori sarà concessa la possibilità di provare, presso l’Autodromo di Monza, con autentici test drive, i modelli in anteprima proposti dalle più di 40 case automobilistiche e motociclistiche presenti alla manifestazione. Il circuito sul quale si svolgeranno questi test, sarà molto suggestivo poiché ricavato tra i paddock e l’antica sopraelevata di Monza.
Andrea Levy, Presidente MIMO Milano Monza Motor Show afferma: “MIMO 2023 sarà un evento dinamico con molte novità e anteprime, tutte a disposizione del pubblico”. Ed è proprio questa la parola d’ordine di questa 3ª edizione di MiMo, “dinamicità” a cui si unirà un programma ricco di eventi che accontenteranno tutti i colori della passione motoristica, facendo sfilare tra il pubblico hypercar, supercar, one-off, classiche di pregio, youngtimer e prototipi.
A Levy fa eco Geronimo La Russa, Presidente ACI Milano che asserisce: “Automobile Club Milano in giugno festeggerà i 120 anni e siamo orgogliosi di celebrare questo importante anniversario con un evento programmato all’interno del Milano Monza Motor Show. L’appuntamento è per il 17 giugno davanti alla nostra sede, dove numerose vetture che hanno scritto la storia dell’automobilismo, partiranno in direzione dell’Autodromo Nazionale Monza. La parata si concluderà con un giro di pista del circuito brianzolo. ACI Milano sarà quindi trait d’union tra il passato, il presente e il futuro grazie ai modelli esposti. Massima espressione di tecnologia, sicurezza, sostenibilità, comfort, design e prestazioni”.
MiMo 2023 incontra la 1000Miglia
Il 16 giugno Piazza Duomo a Milan sarà la cornice di un incontro incantevole della storia motoristica. Infatti vetture passate e presenti si riuniranno grazie al passaggio della 1000Miglia. E la piazza sarà per tutti e 3 i giorni, la vetrina dove i brand presenti all’evento esporranno alcune delle loro anteprime.
Questa 3ª edizione di MiMo sarà anche quella in cui si farà un focus sulle vetture elettriche e ibride plug-in.
Co-fondatore e caporedattore