MIMO, Milano Monza Motor Show 2022
MIMO Milano-Monza Motor Show 2022, la seconda edizione, ha avuto inizio il giorno 16 giugno 2022 alle ore 10:00, nella suggestiva cornice di Piazza Duomo.
MIMO 2022, taglio del nastro in Piazza Duomo
La seconda edizione di MIMO Milano-Monza Motor Show 2022 prende il via con il simbolico taglio del nastro alle ore 10,00. Autorità, manager, fotografi, appassionati di auto e moto si sono ritrovati nella splendida cornice di Piazza Duomo per assistere a questa prestigiosa manifestazione. L’importante momento inaugurale ha avuto come protagonisti molte autorità politiche e istituzionali. Accanto ad Andrea Levy, Presidente di MIMO, anche il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e Fabrizio Sala, assessore per l’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione. Presenti al taglio del nastro anche Martina Riva, Assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, Geronimo La Russa, Presidente ACI Milano, Giuseppe Redaelli, Presidente Autodromo Nazionale di Monza e Dario Allevi, Sindaco di Monza.
La Premiere Parade
A chiudere la prima giornata del Mimo 2022 è la suggestiva Premiere Parade, svoltasi anch’essa in piazza Duomo. Un evento straordinario che ha visto protagoniste auto e moto di famosi brand del settore. Ciascun veicolo è stato guidato su un percorso dedicato da manager e dai rappresentanti dei brand. MIMO è un evento estremamente coinvolgente. I protagonisti principali sono tanti veicoli dal design elegante ed estremamente moderno e accattivante, e dai colori intensi e vivaci. I silenziosissimi veicoli elettrici hanno portato una ventata d’aria fresca con i loro motori ad alta tecnologia. La storia di tutti i modelli è raccontata sul red carpet da Dj Mixo di Radio Capital. Inoltre nel corso della parata non sono mancate le accurate descrizioni dei veicoli e delle loro caratteristiche. Davvero tante le auto e le moto che abbiamo potuto ammirare, ciascuna particolare e unica nel suo genere, ciascuna portatrice di innovazione e modernità, una modernità che tuttavia non prescinde dal rispetto del pianeta e non dimentica il concetto di sostenibilità.
MIMO Milano Monza Motor Show 2022 è una manifestazione all’insegna dell’innovazione e della tecnologia. E’ sorprendentemente bello vedere quanto la tecnologia influisca sull’automotive migliorandone capacità e prestazioni e conseguendo obiettivi sempre più ambiziosi e un tempo insperati.
Co-fondatore e caporedattore