Mirta, l’e-commerce degli artigiani della pelle italiani.
Mirta è un nuovo sito dedicato ai migliori artigiani italiani della pelle, ambasciatrici dello stile e dei valori del made in Italy. L’obiettivo di supportare gli artigiani del lusso pelle ad arrivare lontano grazie al digitale. L’idea è nata da Martina Capriotti e Ciro Di Lanno. Due giovani imprenditori che offrono un nuovo servizio ai produttori italiani, mixando innovazione tecnologica e tradizione.
Mirta, l’e-commerce degli artigiani della pelle
Di Lanno il co fondatore di Mirta, dichiara a Moda e Motori Magazine che lavorava come consulente presso un’azienda che gli ha permesso di frequentare un master. Già due anni fa sapeva che avrebbe intrapreso un percorso imprenditoriale. In California ha avuto modo di stare a stretto contatto con le start-up della Silicon Valley. La conseguenza naturale è stata fondare Mirta.
Come è nata Mirta
Mirta nasce su un’interessante idea di fondare una piattaforma per le eccellenze della pelletteria del made in Italy, dichiara Ciro Di Lanno che insieme alla co-founder Capriotti hanno avuto un approccio piuttosto scientifico. In quanto sul prodotto entrambi vi si approcciavano come a una novità. Hanno testato che la pelletteria e la borsa fossero il prodotto più interessante e adesso mirano ad espandere la gamma merceologica proposta dal loro sito. Stanno valutando di inserire il serico e il cashmere, ovvero altre manifatture che rappresentano al meglio l’idea del lusso Made In Italy. Con il valore aggiunto del lavorato a mano, qualità imprescindibile per far parte del portale. La nuova piattaforma Mirta apre così le porte delle botteghe artigiane italiane ai consumatori di tutto il mondo, creando un collegamento diretto tra produttore e consumatore finale. “Stiamo già costruendo un network di artigiani che è in continua crescita. Nei prossimi 3 mesi abbiamo l’obiettivo di stringere nuove partnership con pelletterie attentamente selezionate, con lo scopo di presentarne i prodotti iconici e le rispettive storie. – commenta Martina Capriotti – Gli artigiani da noi scelti sono maestri di tradizione, lavorazione della pelle e qualità della manifattura. Grazie a loro andiamo alla riscoperta di tutti quei principi che hanno dato prestigio all’Italia nel mondo del lusso. Puntando su artigianalità, stile e ricercatezza. Valori che tutto il mondo ci invidia e che troppo spesso non vengono apprezzati all’interno del nostro Paese.”
®Riproduzione riservata