Missoni 331 l’orologio in ricordo di Ottavio
Missoni 331 Limited Edition è il nuovo cronografo di Missoni pensato per cultori del genere. Ma soprattutto creato per omaggiare Ottavio Missoni, fondatore dell’omonimo brand, e la sua partecipazione alle Olimpiadi di Londra del 1948 con la maglia numero 331.
Le Olimpiadi di Londra del ’48 hanno un’importanza fondamentale nella vita professionale e privata di Ottavio. È qui che conosce Rosita Jelmini che sposerà qualche anno più tardi ed è con lei che fonda l’azienda di moda che diventerà emblema originale del “made in Italy”. Con loro nascono le geometrie multicolor e l’inconfondibile stile Missoni delle onde a zig-zag. Questo simbolo elegante e distintivo del guardaroba maschile dalla storia antica, si trasferisce al polso di alcuni fortunati intenditori dell’heritage. Si perché il Missoni 331 Limited Edition sarà realizzato in edizione limitata in soli 331 pezzi. Il numero 331, lo stesso della maglia di Ottavio indossata in quelle Olimpiadi che cambiarono la sua vita. Il cronografo vuole ricordare tutto ciò.
Il cronografo automatico ha un diametro di 44,5 mm e uno spessore di 14,8mm. Lo stile è classico e contemporaneamente sporty-chic, bracciale in acciaio con fibbia a farfalla. Le maglie rievocano le suggestive onde Missoni. Il numero 331 è intarsiato in una colorazione blu sul contatore dei secondi. Il quadrante in nero guilloché decorato con il motivo Missoni wave, viene messo in risalto da richiami di colore sulle lancette. Il fondello riporta il numero di pezzo in edizione limitata e lascia intravedere il movimento automatico. Alcuni dettagli che impreziosiscono il cronografo sono le lancette luminescenti e gli inserti in gomma che contraddistinguono la lunetta.
Il Missoni 331 Limited Edition è un cronografo dal design impeccabilmente italiano e dal cuore forgiato dalla lunga tradizione svizzera. Sarà disponibile da marzo nelle boutique Missoni.
Co-fondatore e caporedattore