Moncler Grenoble la collezione A/I 2024 a St. Moritz
Moncler Grenoble è la collezione A/I 2024 che il brand, guidato da Remo Ruffini, ha scelto di presentare nella splendida cornice alpina di St. Moritz. La sfilata si ispira a quello che da sempre caratterizza lo spirito di “Moncler Grenoble” e ne esalta performance tecniche nelle sfide ad alta quota e design.
Ormai sappiamo che Moncler in occasione dei suoi “fashion show” non si risparmia e fa le cose in grande stile. Basta ricordare i festeggiamenti per il 70° compleanno a Milano con Piazza Duomo interamente addobbata con i colori del brand. O la celebre “Art of Genius” e le sue notevoli collaborazioni con nomi del calibro di Jay Z e Pharrell Williams durante la settimana della moda a Londra.
Dunque anche nel presentare la collezione per l’autunno-inverno 2024-25,unicità è la parola d’ordine. La scelta della città di St. Moritz non è casuale. Infatti fa seguito alla recentissima apertura, del primo flagship Moncler Grenoble al mondo interamente consacrato alla linea Grenoble. Uno spazio di 300 mq realizzato utilizzando materiali naturali e ispirato completamente ai paesaggi della valle dell’Engadina. Una casa in cui performance e stile convivono e dove è ospitato il meglio di Moncler Grenoble in ogni sua dimensione. Capi tecnici, super innovativi, pensati per l’après ski e l’outdoor dal sofisticato design.
Moncler Grenoble la super ski collection del brand di Remo Ruffini
La collezione A/I 2024 della linea Grenoble fonde natura e avventura in un’unica esperienza. Accessori di tendenza e capi tecnici dai tessuti performanti per l’alta quota e non solo. L’approccio del brand di Remo Ruffini è rivoluzionario anche nella sfilata. Pura essenza dell’anima di Moncler, che trae le sue origini proprio da un villaggio francese vicino alla città di Grenoble e fondato da René Ramillon e André Vincent.
La storica collezione Moncler Grenoble è un omaggio alla città che nel 1968 ospitò i giochi Olimpici. Proprio in questa occasione Moncler con orgoglio veste la nazionale francese di sci.
I modelli sfilano in un bosco innevato
I modelli con indosso i capi della linea più “tech” del marchio sfilano in un vero bosco innevato dalla scenografia naturale unica, incantando un parterre di clebrities. Tra questi Willow Smith, Kate Moss e Anne Hathaway. Faux fur voluminosi, candide tute da sci, accessori griffati, doudoune dai motivi geometrici. Questa solo una parte di quello che va in scena nella celebre località scelta come teatro del primo show della collezione Grenoble.
Come spiega lo stesso Ruffini:”nello sport risiedono le nostre radici. Vogliamo spingere in questa direzione per conquistare mercato negli USA e in Asia dove tra l’altro il segmento si sta sempre più affermando.”
Co-fondatore e caporedattore