Moncler X Adidas Originals, “The Art of Explorers”

Moncler X Adidas Originals è la nuova collaborazione, concepita per l’esplorazione. Si presenta come un audace tentativo di superare i confini della co-creazione, unendo le identità uniche di queste due celebri marche e trovando ispirazione nel viaggio che va dalle imponenti vette montane alle vivaci strade urbane.
 

Moncler X Adidas Originals è la nuova collaborazione, concepita per l'esplorazione. Unisce le identità uniche di questi celebri marchi.

La campagna The Art of Explorers, Moncler X Adidas Originals

 

Moncler X Adidas Originals, la campagna “The Art of Explorers”

L’incontro tra l’esperienza di Moncler e l’anima metropolitana di Adidas Originals, si fonde dando vita ad una straordinaria collezione caratterizzata da un design innovativo. Tale design enfatizza il concetto secondo il quale la “funzionalità” sia una fonte inesauribile per nuove avventure e scoperte. 
Entrambi i marchi, ciascuno nel proprio campo, incarnano l’idea che la funzionalità sia in grado di prendere forma e trasformarsi in qualcosa di eccezionale. Da un lato, Adidas Originals ha rivoluzionato il mondo dell’abbigliamento sportivo cittadino sin dal 2001, dall’altro, Moncler ha costantemente ridefinito i confini dell’innovazione nell’esplorazione della natura selvaggia fin dalla sua prima epica spedizione in montagna nel lontano 1952.
 

Moncler X Adidas Originals è la nuova collaborazione, concepita per l'esplorazione. Unisce le identità uniche di questi celebri marchi.

The Art of Explorers la nuova collaborazione Moncler X Adidas Originals

 
La campagna dal nome “The Art of Explorers” si concentra sulla figura dell’esploratore e sul coraggio che lo anima. Incarna così un valore fondamentale, condiviso da entrambi i brand. Tale valore è dunque ripreso dalla campagna che celebra l’immagine dell’esploratore. Lo fa inizialmente attraverso una serie di avventurieri generati dall’intelligenza artificiale e successivamente mediante una straordinaria collezione di sculture realizzate con tecniche miste. Così l’omaggio ad entrambi i marchi si riflette nel motto “Where Originality Meets Extraordinary” che fa eco all’heritage di Moncler, pioniere ed innovatore storico nell’ambito delle prestazioni e della funzionalita dll’abbigliamento da montagna, e alla duratura eredità di Adidas Originals considerata come promotrice della cultura e della creatività con influenza mondiale. 

Un’esperienza digitale in 3D della campagna Moncler X Adidas

L’entusiasmante esplorazione creativa si estende ben oltre l’esperienza fisica. Infatti introduce una nuova e coinvolgente piattaforma digitale su moncler.com. La piattaforma si ispira a temi di design che vanno dalle vette delle montagne alle strade cittadine offrendo così prodotti esclusivi e presentando dettagli della collezione attraverso una galleria digitale. Tale galleria richiama l’effervescenza urbana delle strade che hanno ospitato lo spettacolo “L’Arte del Genio” all’inizio dell’anno. L’esperienza digitale combina elementi sonori, video e animazioni 3D, immergendo i visitatori in un contesto urbano in cui prodotti esclusivi e opere d’arte 3D vengono svelati gradualmente. Inoltre vi è la possibilità per gli utenti di acquistare la collezione tramite billboard digitali. Dalla piattaforma e dall’App Adidas Confirmed è possibile accedere anche ad un’edizione limitata di stivali modello “esploratori artistici” Moncler X Adidas Originals  resa disponibile come NFT.
 

Moncler X Adidas Originals è la nuova collaborazione, concepita per l'esplorazione. Unisce le identità uniche di questi celebri marchi.

The Art of Explorers la campagna Moncler X Adidas Originals

 

Colori vivaci ispirati alla segnaletica stradale 

La collezione, ispirata da un viaggio esplorativo che attraversa le vette delle montagne e le strade della città, presenta una varietà di piumini, giacche e gilet sportivi. Lunghi, corti incapsulano la fusione di identità tra i due marchi. Le forme iconiche di Moncler, realizzate in nylon laccato, sono reinterpretate con i dettagli distintivi di Adidas Originals. Tra cui le pannellature adi-break. Una palette di colori vivaci richiama i segnali stradali, con tonalità di verde, arancione e rosso, per poi transitare tra il grigio del cemento e il blu del cielo, passando per il bianco sporco e il verde scuro organico. Le trapuntature sinuose, i jacquard e le stampe traggono ispirazione dai motivi creati dagli sciatori sulle piste innevate.
 

Moncler X Adidas Originals

 
Completano il look audaci calzature, come le NMD “Monclerizzate” che sono trasformate in versione invernale con GORE-TEX e imbottitura a bolle. Anche l’iconica Campus è rivestita con imbottitura a bolle per offrire un tocco Moncler potenziato. L’incontro tra forma e funzionalità avviene all’incrocio tra la vita all’aria aperta in montagna e le strade vivaci della città, creando così una nuova sinergia di mondi, pensati per l’esplorazione.
 


 
La collezione Moncler x Adidas Originals sarà disponibile su moncler.com e adidas.com a partire dal 4 ottobre 2023, mentre sarà presente in alcuni negozi Moncler e Adidas a partire dal 5 ottobre 2023.