Nuova BMW i4 il futuro è elettrico - Moda & Motori Magazine

Nuova BMW i4 il futuro è elettrico

 
 
 
 
La BMW è ormai orientata a produrre veicoli ad emissioni zero.Già applicato su altri modelli, ci sarà anche la BMW i4.

La BMW i4

 
 

BMW presenta la i4

La BMW è ormai orientata a produrre veicoli ad emissioni zero. Il futuro della mobilità elettrica, per il brand, sarà modellato sulla tecnologia della 5ª generazione della BMW eDrive. Già applicato su altri modelli BMW come la iX3, pioniere nel campo, dal 2020, nel segmento fascia media premium ci sarà anche la  i4.
 

La BMW è ormai orientata a produrre veicoli ad emissioni zero.Già applicato su altri modelli, ci sarà anche la i4.

un disegno della i4

 

La BMW i4 sarà prodotta negli stabilimenti di Monaco, dove avviene già la produzione della serie 3 a motore sia convenzionale che elettrico. Un design preciso, linee allungate e dinamica, la  i4 combina perfettamente le caratteristiche di un a 4 porte Coupé, con il design tipico dei modelli elettrici BMW. Le batterie che muovono la i4 sono di nuova concezione e si distinguono per per avere un design completamente piatto, senza nulla togliere alle prestazioni. Il motore elettrico concepito per la i4, sviluppa una potenza di 390 kW/ 530 hp, che equipara tranquillamente un motore V8 a combustione. Con un peso di circa 550 kilogrammi, le batterie sviluppano una potenza di 80 kwh facendo sì che la  i4 abbia un’autonomia di 600 km. Le batterie possono essere caricate per l’80% della loro piena energia in 35 minuti, ciò vuol dire che in sei minuti di ricarica la vettura possa percorrere in tranquillità 100 km. 

 

La BMW è ormai orientata a produrre veicoli ad emissioni zero.Già applicato su altri modelli, ci sarà anche la i4.

Interni della i4

 

La concezione e lo sviluppo del modello elettrificato della  i4 , dimostra come il gruppo BMW stia spostando significativamente la sua produzione di veicoli verso i motori ad emissioni zero. Infatti dal 2023, il brand conta di passare ad una produzione di 25 modelli elettrici. Nonostante oggi sia la casa ad avere una grande varietà di veicoli basati sull’hybrido /elettrico.