Il Natale al femminile: proposte di orologi per lei
Gli orologi per lei, belli da sfoggiare con un abito elegante o con una t-shirt.
Abbiamo scelto alcuni dei modelli più interessanti, pezzi con cui non si può sbagliare, regali che le donne sarebbero molto felici di trovare sotto l’albero.
LONGINES DOLCE VITA 26
Fin dalla sua nascita questo modello ha voluto rappresentare al meglio l’approccio di Longines verso l’eleganza contemporanea. Ispirato al conosciuto momento storico vissuto in tutta Europa (ma, soprattutto, in Italia, alla fine degli Anni 50), è un omaggio alla dolcezza della vita. La cassa rettangolare è disponibile in varie mi misure: da 17,7 a 23,30 mm in larghezza, da 27 a 37 in altezza (nella versione con diamanti) e può essere in acciaio, combinazione di acciaio e oro rosa oppure oro rosa con diamanti incastonati. Monta movimento al quarzo o meccanico a carica automatica. Il quadrante è bianco, madreperla o argento flinqué e con indici a numeri romani, a bastone o brillanti.
BREITLING CHRONOMAT 36 e 32
Si affianca alle numerose versioni da uomo (cronometro e cronografo) con cassa da 42 mm ed è dedicato a quella tipologia di donna che desidera stare al centro dell’attenzione. Ma non solo. Breitling ha scelto di legare questo modello a tre figure centrali della scena attuale: il premio Oscar Charlize Theron, la ballerina Misty Copeland e l’attrice Yao Chen. Oltre ad eccellere sullo schermo e sul palcoscenico, queste tre artiste non hanno paura di prendere il controllo delle proprie trame cercando di migliorare la vita degli altri. Anzi, formano una tenace squadra di donne che difendono le loro convinzioni e le questioni che più stanno loro a cuore. La collezione Chronomat da donna, 32 o 36 mm, è disponibile in due versioni: automatico o Superquartz. La cassa va dalla completa declinazione in acciaio al mix acciaio oro fino alla versione interamente in oro 18K. La più preziosa è la versione gioiello con diamanti incastonati sulla lunetta. I colori di quadrante comprendono bianco, rosa, verde chiaro o blu.
ROLEX DATEJUST 31
È l’orologio femminile per antonomasia, un classico senza tempo che unisce eleganza, la leggiadria e la delicatezza di uno stile ineguagliabile, meccanica raffinata e una femminilità impareggiabili. Il Datejust 31 è stato presentato lo scorso settembre in una nuova versione con cassa in rolesor bianco, lunetta in oro bianco e bracciale in acciaio con maglie Oyster o Jubilee. Sono disponibili quattro colori di quadrante: oltre alla versione gioiello in tinta viola Melanzana con diamanti incastonati c’è anche in tinta verde Menta, bianco laccato e grigio scuro. Il Datejust 31 visualizza ore, minuti e secondi. Alle ore tre è presente la finestrella del datario con lente ciclope. Monta il calibro 2236 di manifattura, meccanico a carica automatica, con autonomia di 55 ore.
BULGARI SERPENTI
Il serpente è un’armonia perfetta di estetica, sacralità, saggezza, rinascita e forma perfetta. Il gioielliere di Roma ne ha fatto uno dei simboli del suo stile e della sua produzione. Il Serpenti è nato negli Anni ’40 ed è arrivato fino a oggi immutato e inconfondibile. La cassa triangolare ergonomica (la base misura 33 mm di larghezza) riproduce la forma della testa di un serpente. Questa contiene il quadrante mentre il corpo si trasforma per magia nel bracciale che avvolge un delicato polso di donna. Si parte dalla versione in acciaio alla quale si aggiungono, in progressione, piccoli tocchi di preziosa distinzione che ne incrementano la preziosità. Si passa a una versione in oro 18kt con corona in Rubellite taglio cabochon incastonata al suo interno. Bulgari propone anche una versione gioiello con lunetta impreziosita da diamanti taglio brillante. Il Full Pavè strizza l’occhio una volta di più alla raffinatezza; è contraddistinto da un pavè di 166 brillanti sulla cassa cinquanta sulla lunetta e un altro set sul bracciale. In cima alla gamma si staglia la versione Tourbillon con cassa in oro bianco o rosa e brillanti, presentato a inizio del 2020. A ore 6 il calibro BVL 150 a carica manuale schiude allo sguardo la danza del complesso bilanciere-spirale che compie un giro attorno al proprio asse in 60 secondi.