Piaggio1, nuova generazione di e-scooter
Il Piaggio1 è una delle numerose novità presentate all’Eicma 2021. Con Piaggio1 nasce una generazione di e-scooter innovativi per vivere la città liberamente e soprattutto senza emissioni.
Sul palco Piaggio di EICMA (da Sx a DX)Michele Colaninno, Maverick Viñales, Romano Albesiano, Guido Meda, Aleix Espargaró
Tecnologia, sicurezza e qualità sono le caratteristiche che distinguono uno scooter 100% elettrico comodo e facilissimo da guidare, anche per i meno esperti delle due ruote. Il design è accattivante e, ad esaltarne ancora di più le linee ci pensa l’edizione speciale nata dalla partnership con la designer internazionale Feng Chen Wang.
Questa edizione ribadisce che una rivoluzione è iniziata anche nel trasporto a due ruote e ne celebra così, i valori e il legame profondo con la natura.
Aleix Espargaró sul Piaggio1
Sul palco Piaggio di Eicma Maverick Viñales, Romano Albesiano, Guido Meda, Aleix Espargaró
Michele Colaninno e Guido Meda sul palco Piaggio con lo scouter Piaggio1
L’andatura avviene in un perfetto silenzio perché Piaggio1 è dotato di un motore elettrico hub. Si tratta di un motore integrato nel mozzo della ruota posteriore. Oltretutto rende la linea dello stesso più snella e compatta. La leggerezza poi è un’altra delle sue caratteristiche principali. Presentato all’Eicma 2021, con la partecipazione dei due straordinari piloti Aprilia, Aleix Espargaro e Maverick Vinales, è ideale per attirare l’attenzione e non passare inosservati.
Co-fondatore e caporedattore