Pierre Gasly e AlphaTauri collection

Pierre Gasly, noto pilota di F1, insieme con AlphaTauri, omonima scuderia, ha dato vita ad una capsule collection, composta da 4 maglioni, che rappresentano alla perfezione, il suo stile unico e la sua personalità. 

Pierre Gasly insieme con AlphaTauri, ha dato vita ad una capsule collection, che rappresenta il suo stile e la sua personalità.

Pierre Gasly

Oggi torniamo a parlare di moda e di stile, presentando questa “capsule collection” unica. Proprio come il suo ideatore in quanto la collezione è pensata e creata da Pierre Gasly, pilota francese di F1, insieme con AlphaTauri. Ad animarlo la necessita di trasmettere nella collezione, tutto il suo dinamismo, derivante da quello spirito avventuroso proprio delle competizioni automobilistiche, in particolare della F1. 


La F1, Pierre Gasly e AlphaTauri  

La carriera di Pierre Jean Jaques Gasly comincia sin da giovanissimo, nel 2006 sui kart, come di consueto. Negli anni seguono le varie categorie, percorso obbligato da seguire, fino a quando, nel 2017 esordisce nella Formula 1. Il Gran Premio è quello della Malesia, mentre la monoposto è una Toro Rosso. Da allora, fatta eccezione per una breve parentesi in Red Bull, il legame con la Scuderia Toro Rosso, nel frattempo diventata Scuderia AlphaTauri, è ancora solido. Ricordiamo che l’AlphaTauri è un team corse italiano, con sede a Faenza, erede della Minardi che era stata acquisita dall’austriaca RedBull. 

Pierre Gasly insieme con AlphaTauri, ha dato vita ad una capsule collection, che rappresenta il suo stile e la sua personalità.

Pierre Gasly in dolcevita

AlphaTauri è un marchio di moda indipendente fondato da Red Bull allo scopo di offrire capi di abbigliamento di alta qualità dalle tecnologie innovative e da uno stile unico. Un brand che esalta corpo e mente in un connubio tra innovazioni tessili, design deciso e materiali di prima qualità. La combinazione di questi tre fattori costituisce l’originalità e l’unicità del brand. AlphaTauri dunque si inserisce, con la sua linea di abbigliamento, in un mercato, quello della moda, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di coloro che chiedono capi funzionali in grado di adattarsi ad ogni stile di vita, senza tuttavia, sacrificare l’eleganza. 
Chi dunque, meglio di Pierre Gasly, che oltre ad amare la moda è consapevole di quanto sia importante sentirsi sempre rilassati e a proprio agio, poteva pensare ad una tale capsule collection. La collezione nata dalla collaborazione tra Pierre Gasly e AlphaTauri si compone di 4 maglioni tutti realizzai in lana merino al 100%. 
2 maglioni a girocollo, disponibili nella raffinata tonalità Blu di Francia e in una versione più audace a righe bianche e nere. Mentre i dolcevita, ideali per le giornate più fredde, sono declinati anch’essi in blu di Francia e in una sfumatura ricercata di verde da corsa. La maglieria AlphaTauri ha dato la possibilità a Pierre non solo di creare gli outfit, ma anche di scegliere personalmente i colori. 

Come lui stesso ha asserito, “Con la moda riesco a esprimermi e a comunicare i miei sentimenti. Adoro giocare con i capi di abbigliamento, adattando le mie scelte stilistiche alle diverse situazioni. Apprezzo moltissimo la grande quantità di dettagli di cui bisogna tenere conto durante la fase di design. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti grazie a questo progetto“.

Pierre indossa lui stesso i maglioni della collezione e li definisce ideali per una passeggiata in una città come Milano e godersi un caffè. Sono capi sinonimo di potere di trasformazione, poiché conferiscono un esclusivo stile casual e un senso di libertà. Oltre a favorire il piacere di vivere anche lontano dai circuiti automobilistici.

Pierre Gasly insieme con AlphaTauri, ha dato vita ad una capsule collection, che rappresenta il suo stile e la sua personalità.

Pierre Gasly in girocollo

Nel desiderio di provare la morbidezza e la comodità di questi maglioni, permettete che spenda due parole sul significato della parola del marchio AlphaTauri.  È ispirato alla stella AlphaTauri, la stella più luminosa, radiosa e ricca di energia nella costellazione del Toro. Fa riferimento all’energia che la stessa emana nonché alla sua posizione che ricade precisamente sull’occhio della costellazione taurina.