#PWF is pink! Fluò, glam e super hot
Testo di Elena Gandini, Ph.Gpiazzophotography
Pink is good, da sempre e per sempre: come non amare il rosa in tutte le sue splendide sfumature? Alla Parigi Fashion Week la street style è eplosa letteralmente con i Millenian Pink: dal fluò al rosa pallido, al fucsia, fino a tendere al viola.
Il rosa è da sempre un’istituzione per il lato femminile, ma diventa un must anche per l’uomo, talvolta con accessori ad hoc come gli orecchini o gli occhiali. Un piccolo o grande tips per sentirsi molto flamingo mood.
Brand come MSGM hanno reso il colore rosa la loro Star Icon, facendolo sfilare sulle passerelle passate come top trend di questo autunno/inverno (che riprende la scia della passata estate).
A volte è una tonalità un po’ scontrosa da abbinare ad un outfit perfetto, ma se avete dubbi, scegliete toni neutri o il jean evergreen, che sa sposarlo sempre in modo delicato ma intelligente: lo chich che colpisce sempre, e sa diventare un po’ aggressive, grazie al giusto accessorio.
Il light pink veste i caratteri meno forti, meno eccentrici: delicato si pone su gonne plissè o maglie dal gusto fanciullesco che piacciono tanto.
I colori pantone della scorsa stagione, rimangono un punto fermo della street sytle: il Blooming Dahlia rosa antico, il Pink Lavander, più vicino al lilla, l’Almost Mauve leggero, e lo Spring Crocus, un rosa più acceso. Fino a raggiungere l’Ultra Violet, un colore deciso viola saturo a base blu, che si interseca tra gli altri colori di tendenza.
Il rosa si declina nelle sue tonalità sui trench fluidi, sulle camicie classiche, sugli accessori come le mini bag da portare a mano o a tracolla o sugli occhiali da sole dalle lenti sfumate. Torna anche nella sua versione più romantica nella lingerie, ma anche nella inea sporty sulle sneakers, le scarpe in gomma e in quella più glam delle décolleté. Parigi Fashion Week docet.
Co-fondatore e caporedattore