Poltu Quatu Classic 2021

Poltu Quatu Classic, il concorso d’eleganza più glamour dell’estate torna, dal 2 al 4 luglio prossimo, ad emozionare appassionati ed amatori. Il fulcro saranno, come sempre, le auto, veri e propri gioielli a 4 ruote provenienti dalle collezioni di auto d’epoca più rilevanti italiane ed europee. 

Poltu Quatu Classic, il concorso d'eleganza più glamour dell'estate torna, dal 2 al 4 luglio prossimo, ad emozionare appassionati ed amatori.

Ad incorniciare la sfilata di queste vetture da sogno, gli stupendi panorami della Costa Smeralda. Come la visita alla memorabile spiaggia Vesper di Capriccioli, a cui è resa gloria eterna dal film 007 – La spia che mi amava. È di un certo effetto, quando si è su questa spiaggia, aspettarsi che da un momento all’altro possa emergere dalle acque cristalline, l’auto guidata da Roger Moore con al suo fianco Barbara Bach.

Ritornando alla realtà, alcune delle novità previste per questa edizione 2021 di Poltu Quatu Classic, sono l’eccitante gara di accelerazione che si terrà sulla pista dell’Aeroporto Vena Fiorita di Olbia e la più delicata esposizione di Spiaggine rare a Porto Cervo. Inoltre per i partecipanti più arditi, ci sarà la possibilità di testare quanto sia estasiante l’alta velocità in mare. Ciò sarà possibile grazie al “Off Shore Experience” con il 5 volte campione del mondo di motonautica, Aaron Ciantar.

Tra la giuria del concorso sarà presente il designer Fabrizio Giugiaro, che in occasione dei suoi 30 anni di carriera, porterà in Costa Smeralda il suo primo prototipo. La fantastica BMW Nazca del 1991. Alla sua mano appartiene anche il disegno del Trofeo “Best in Show”. 
L’evento sarà presentato da Simone Bertolero, a bordo della Fiat 500 Spiaggina, una vettura amatissima dal Jet Set Internazionale durante il periodo estivo. Tra questi vi erano l’avvocato Giovanni Agnelli e Aristotele Onassis.
Poltu Quatu si prepara a far vivere a tutti i suoi ospiti un fine settimana indimenticabile. Motto anche per questa edizione 2021 sarà Make la Vita Dolce Again. Non solo per le auto protagoniste degli straordinari anni ’50 e ’60, ma soprattutto per quel desiderio di ritorno alla vita normale che tutti desideriamo.   

Poltu Quatu Classic, il concorso d'eleganza più glamour dell'estate torna, dal 2 al 4 luglio prossimo, ad emozionare appassionati ed amatori.