Porsche Carrera Cup, i risultati del Mugello

La Porsche Carrera Cup nella tappa del Mugello Circuit da poco archiviata, rivoluziona l’equilibrio nella lotta al titolo del campionato monomarca. 

Partenza della Porsche carrera cup al Mugello

Partenza della Porsche carrera cup al Mugello

Sembra solo ieri che la PCCI ha dato il via accendendo i semafori di Misano. Oggi siamo già al 3° dei 6 appuntamenti e la manifestazione continua ad essere un’emozione unica, in cui a trionfare è sempre la passione, il DNA del marchio Porsche. 

Porsche Carrera Cup Mugello, rivoluzione in classifica

Le gare del Mugello rimescolano integralmente le carte nella classifica del campionato monomarca e, ciò che ne deriva dopo le due gare combattutissime, dove non sono mancati “colpi di scena” dovuti a qualche contatto di troppo, sono ben 9 piloti in corsa per il titolo. 
La rivoluzione che ha sconvolto l’equilibrio al Mugello nella Porsche Carrera Cup è stata in gran parte causata dal trio Malucelli, Cerqui e Agostini. Sono loro a spartirsi le vittorie in questo 3° appuntamento della Carrera Cup protagonista al Mugello.

Cerqui in testa durante gara 2

Cerqui in testa durante gara 2

 

Malucelli si impone sin dalla gara 1 che, anche grazie alla pole – position, controlla senza particolari problemi. Tiene a bada i suoi avversari più diretti, Cerqui e Agostini, con lui sul podio finale, in quella che è stata una gara caratterizzata dalla presenza della safety car. 

La musica cambia nella gara 2 che diventa molto più entusiasmante. Infatti qui è Cerqui che recupera, lasciando tutti alle spalle. Compreso Malucelli, che deve accontentarsi del 3° posto. Tra le prestazioni migliori della domenica, merita una menzione particolare quella di Jorge Lorenzo. Il maiorchino ha dato il meglio di sé più di una volta, confrontandosi con i migliori. Tuttavia deve accontentarsi solo di una 10ª posizione rimediata a causa di una penalità. La rimedia per aver superato in regime di bandiera gialla, nelle battute iniziali della competizione.
 

Malucelli in testa durante gara 1

Malucelli in testa durante gara 1

 

Cerqui esulta per la vittoria in gara 2

Cerqui esulta per la vittoria in gara 2

 

Malucelli celebra la vittoria in gara 1

Malucelli celebra la vittoria in gara 1

 

Pausa estiva e ritorno a settembre sul circuito di Monza

La classifica ha subito anche le numerose assenze dovute alla concomitanza della Porsche Mobil 1 Supercup tenuta a Silverstone. Larry ten Voorde e gli altri assenti, sono pronti a tornare, dopo la pausa estiva, per dare battaglia sul circuito di Monza. Proprio nel circuito Brianzolo a settembre sarà come se si ripartisse (quasi) da zero, per una rincorsa del titolo completamente nuova. 
Non possiamo assicurarvi nessun pronostico che avrebbe senso, ciò che possiamo dire è che di sicuro non mancherà l’agonismo, l’adrenalina e il “dolce” boato delle 911 GT3 Cup. Vi aspettiamo per un nuovo risveglio sensuale.