Prada Capodanno cinese 2023

Prada celebra il Capodanno cinese 2023 presentando la campagna “Memories of beauty“. Un’occasione unica per festeggiare l’inizio di questo “anno del coniglio”, animale mite, elegante e riflessivo.

 

L'attrice Du Juan per Prada Capodanno cinese 2023

L’attrice Du Juan per Prada Capodanno cinese 2023

 

Prada celebra l’arrivo del Capodanno cinese del 2023 con la straordinaria presentazione della campagna “Memories of Beauty”. Questa rappresenta un’opportunità unica per commemorare l’inizio dell'”anno del coniglio”, un simbolo di dolcezza, eleganza e riflessione.
Per quanti ancora non si siano persuasi che le feste siano definitivamente chiuse e, dunque guardare al carnevale, ecco il pretesto per continuare a fluttuare nel “mood” di festività con il Capodanno Lunare. Conosciuta anche come Festa di Primavera, è un momento gioioso che alcuni paesi dell’estremo Oriente dedicano all’arrivo del nuovo anno. Ha origini antichissime ed legato a vecchie leggende mitologiche che narrano di mostri cattivi e di come sconfiggerli.

In Cina, nelle Chinatown sparse per il mondo e nei paesi asiatici, la celebrazione del Capodanno cinese si estende per un periodo di quindici giorni, più uno: ufficialmente, le festività prendono avvio la sera della vigilia con una cena familiare, per concludersi nel quindicesimo giorno del primo mese del calendario lunare con la spettacolare Festa delle Lanterne.

Tuttavia, i preparativi in vista del Capodanno cinese, noto anche come la Festa di Primavera, sono intensi già nelle settimane precedenti. Tra riti propiziatori, ferventi preghiere agli spiriti degli antenati, visite ai parenti e lo scambio di buste rosse portafortuna, questa celebrazione rappresenta uno degli eventi più significativi e attesi dalla comunità cinese.

Anche Prada si unisce ai festeggiamenti per celebrare ilnuovo anno del coniglio d’ Acqua, che subentra alla Tigre e lancia la campagna “Memories of Beauty“. Inno alla memoria e alla condivisione di felicità legata al Capodanno cinese.

Il Coniglio d’Acqua, è identificato come un animale gentile, tranquillo e mansueto, rappresenta la fortuna e la responsabilità. La sua natura tenace e la capacità di perseverare finché non trova una soluzione sono attributi che augurano al 2023 un anno di pace e serenità. Un monito importante si estende a tutti i segni: agire senza indugi per realizzare i propri sogni e desideri personali.

Tuttavia, i nati sotto il segno del Coniglio possono mostrare tratti di superficialità, testardaggine e malinconia, mostrandosi talvolta eccessivamente prudenti e riservati. Va sottolineato, però, un altro aspetto che caratterizza chi è nato nell’anno del Coniglio. Secondo l’astrologia cinese, quando cade l’anno corrispondente al proprio segno, si crede che il Dio dell’età (Tai Sui) si offenda. Questo alimenta la credenza che l’anno del proprio segno zodiacale sia intrinsecamente sventurato, pieno di insidie e sfide. Resta da vedere se questa prospettiva si rivelerà veritiera o meno.

 

Prada la campagna Memories of Beauty, Capodanno cinese 2023

La campagna Memories of Beauty è un affascinante racconto visivo di natura molto intima. Le immagini di Nick Yang, il fotografo emergente noto per le sue opere poetiche, sono capaci di catturare la dimensione sensuale e surreale della realtà. I protagonisti scelti per interpretare la campagna di Prada per ilCapodanno Cinese sono: il celebre cantante Cai Xukun, già volto iconico delle campagne Prada 520 e Prada CNY 2021. L’attrice Chunxia, Best Actress all’Hong Kong Film Awards per la sua interpretazione in Port of Call. L’attore Bai Yufan, reduce dal successo della serie Shan Hai Qing e la bellissima modella e attrice Du Juan

 

il catante Cai Xukun per Prada Capodanno cinese 2023

il catante Cai Xukun per Prada Capodanno cinese 2023

 
Le star sono ritratte accanto a oggetti tangibili. Testimoni di un passato personale, questi diventano il fulcro di storie uniche che rievocano ricordi legati al Capodanno cinese, restituendone le sensazioni e le emozioni. I racconti sembrano essere sospesi così, in un continuo equilibrio tra passato presente e futuro. 
 

l'attore Bai Yufan per Prada Capodanno cinese 2023

l’attore Bai Yufan per Prada Capodanno cinese 2023

 

Alla campagna si associa il progetto social Memories of Beauty Poster. Qui, gli utenti di WeChat, sono invitati a creare un ritratto personalizzato. Da elaborare combinando l’immagine di un oggetto legato ai ricordi dei festeggiamenti del Capodanno cinese e una foto attuale. Per l’occasione Prada propone una selezione, pensata per l’uomo e la donna, di accessori, capi di abbigliamento, borse e calzature.
Tra le proposte donna, notevole la nuova borsa Prada Moon, una rivisitazione moderna di un modello iconico degli anni 2000, caratterizzata da linee armoniose e decise.