Range Rover Fifty
Sono passati 50 anni da quando il 17 giugno del 1970 Range Rover fece la sua apparizione sul mercato dei 4×4 di lusso. Nonostante sia trascorso mezzo secolo dalla sua prima apparizione, Range Rover continua ad essere, ancora oggi, il SUV più desiderato al mondo. Questo grazie alle sue qualità che combinano un design ineguagliabile e una capacità “all-terrain” impareggiabile con raffinatezza sofisticata e lusso.
Per festeggiare 50 anni di successi e pionieristica innovazione nei veicoli 4×4, l’introduzione di un nuovo modello: Range Rover Fifty.
I riferimenti al modello storico sono di una ricercatezza particolare. La Range Rover Fifty sarà prodotta in edizione limitata di soli 1.970 esemplari a ricordo del suo anno di nascita, e una placca apposta sul tunnel della console centrale riporterà la numerazione di ciascun veicolo. Il cofano a conchiglia, il caratteristico tetto “galleggiante” e il portellone posteriore “mozzato” sono ulteriori e prepotenti richiami alla versione originale del 1970 a cui Range Rover è rimasta fedele.
Nel corso dei suoi 50 anni la Range Rover ha raggiunto numerosi primati a livello mondiale e portato a termine imprese non poco impegnative. Ricordiamo la sua capacità e versatilità su ogni tipo di terreno nelle competizioni del “Camel Trophy” e della “Parigi Dakar“. Ha attraversato il “Darien Gap” luogo impervio ed inaccessibile situato al confine tra America Centrale e America del Sud. Nel 1971, Range Rover diventa il primo veicolo del suo genere ad essere esposto al Louvre di Parigi elogiato per il suo “design industriale”.
La Range Rover Fifty sarà disponibile anche nelle tre colorazioni originali: bianco Davos, Tuscan blue e Bahama Gold. Questi saranno applicabili ad un numero estremamente ridotto di vetture, che renderanno la Range Rover Fifty ancora più unica.
La range Rover si distingue per la sua qualità di abbinare il comfort di una berlina di lusso alle caratteristiche di un fuoristrada duro e puro, in grado di di far fronte ai terreni più impervi. Sono queste prerogative che insieme ad un approccio ingegneristico innovativo rendono Range Rover un veicolo impareggiabile fin dal 1970.
Leggi anche Alfa Romeo apre Arese per festeggiare i 110 anni.
Co-fondatore e caporedattore