Range Rover PHEV vince The Dragon Challenge

Per il SUV Range Rover Sport Phev a emissioni zero ha affrontato una sfida da guinnes, stabilendo un primato mondiale. La guida del il SUV Range Rover Sport Phev è stata affidata a Ho-Pin Tung, pilota cinese di Formula E, per dimostrare la straordinaria capacità del veicolo ibrido benzina-elettrico su una delle strade più impegnative del mondo.
 

Per Il SUV Range Rover, ai piedi della montagna "Tianmen" nella Cina, una sfida da primato mondiale

Range Rover PHEV scala i gradini che portano all’arco di roccia conosciuto come la Porta del Cielo.

 
La sfida per il il SUV Range Rover Sport Phev consisteva nel percorrere la famosa “strada del Drago”, Una strada serpeggiante che si snoda per 11,3 km dalla base della montagna fino alla sua vetta, nota come il “Cancello del Paradiso”. Questo percorso presenta 99 curve vertiginose e, per completare l’impresa, prima di raggiungere la vetta, è necessario affrontare 999 scalini con un’inclinazione del 45°.

99 Curve e 999 Scalini: la sfida per il il SUV Range Rover Sport Phev

 

Il successo di questa impresa ha fatto notare le straordinarie capacità del nuovo SUV Range Rover Sport Phev. IL SUV ha affrontato la sfida con facilità e sicurezza, dimostrando la sua abilità nel fuoristrada. Raggiungendo l’arco in pietra sulla cima della montagna.
La sfida è iniziata sulla Tianmen Mountain Road.  Con la Range Rover Sport P400e di serie con al volante del pilota del Panasonic Jaguar Racing Team. Il veicolo è stato equipaggiato con il sistema Terrain Response 2 in modalità Dynamic, garantendo prestazioni ottimali lungo il percorso.

Ho-Pin Tung: una delle Sfide più impegnative

Raggiunta la cima della strada, Ho-Pin Tung ha ottimizzato le regolazioni del Terrain Response per affrontare la scalata dei 999 scalini. Sfruttando la potenza combinata del propulsore Ingenium e della batteria. Il pilota ha elogiato le prestazioni del SUV ibrido della Land Rover, affermando: “La Range Rover Sport Phev si è comportata brillantemente, infondendomi una completa fiducia lungo tutto il percorso, salendo senza sforzo fino alla Porta del Cielo.”
Durante la scalata, Ho-Pin Tung ha sfruttato sia il motore Ingenium a benzina da 300 CV che il motore elettrico da 116 CV per superare con successo il tracciato impegnativo.
Phil Jones, Land Rover Experience Expert, ha commentato: “È stata la sfida più difficile che la Range Rover Sport abbia affrontato con la mia collaborazione, ma raggiungendo la cima abbiamo convalidato le fenomenali capacità della Range Rover Sport ibrida plug-in con una prima mondiale.”