R.E.M. & Paul Smith Automatic For The People

L’album “Automatic For The People” dei R.E.M. non è soltanto il migliore mai prodotto dalla Band, ma soprattutto un album “epocale”. Per celebrare il 25° anniversario di questo capolavoro, è stata creata, con la collaborazione di Paul Smith e il coinvolgimento della stessa band, una  “Capsule Collection”  di T-shirt, accessori e opere d’arte in edizione limitata.
 

R.E.M. & Paul Smith insieme per celebrare in 25° anniversario di Automatic for The People. Le fotografie dell'album creano una linea dal design esclusivo

R.E.M. & Paul Smith insieme per celebrare in 25° anniversario di Automatic for The People. Le fotografie dell’album creano una linea dal design esclusivo

 

R.E.M. & Paul Smith Automatic For The People

L’idea è stata di rivedere i testi e le fotografie dell’album capolavoro per creare una linea dal design esclusivo. Bisogna dirlo, l’idea è ben riuscita.
Paul Smith, il designer e la band hanno lavorato insieme per creare sciarpe  intrecciate, fazzoletti da taschino in seta, borse di tela e T-shirt grafiche.
I R.E.M. sono un gruppo di persone così creative e dotati di una immaginazione artistica tale che collaborare con loro nella realizzazione del progetto è stato eccitante dichiara Paul Smith. Lo stesso aggiunge inoltre, di essere da molto tempo fan dei R.E.M. e incantato dalla voce ossessiva di Michael (Stipe).
Da non perdere nell’edizione anniversario di “Automatic For The People” una serie di immagini scattate dal fotografo Anton Corbijn.  Fu l’unico ad aver lavorato con il gruppo sin dal lancio dell’album “Out of Time”. Le sue immagini sono parte integrante della storia “visiva” della band.