RRD punta sulla ricerca per l’AI 2020
Volersi sempre muovere: desiderio di viaggiare, esplorare, vedere posti nuovi. La collezione Autunno-Inverno 2021 RRD di Roberto Ricci Designs sembra pensata per le persone “affette” dalla sindrome di Wanderlust. I capi infatti sono altamente performanti, pensati per le persone sempre alla ricerca di stimoli che proprio ferme non sanno stare. I tessuti impiegati sono prevalentemente stretch, grazie a una Lycra di ultima generazione.
RRD e lascelta dei materiali
La lycra è sottoposta preventivamente a trattamenti anti batterici e traspiranti, super elasticizzata, non iron e ad asciugatura rapida. Il tessuto viene così unito grazie agli ultrasuoni e successivamente nastrato così da diventare completamente waterproof. Doppiata con tessuti sartoriali, essenziali e puliti, dotati di una certa croccantezza al tatto, viene impiegata per realizzare gonne, blazer e giacche. Questi capi RRD dalla doppia anima, che sanno coniugare heritage italiano unito a tecnologie avantguarde, esemplificano magistralmente la capacità dell’azienda guidata dall’ex atleta di rimanere al passo con i tempi.
RRD FW 2020
Il risultato è un’intera collezione di capi confortevoli, elastici, plasmabili. Altro focus sulla riduzione delle cuciture sui piumini, per liberare il corpo sempre più dalle costrizioni e favorire il moto. Il futuro firmato RRD si esprime anche attraverso il FLOATING SHIELD, un vero e proprio scudo galleggiante in piuma d’anatra 90/10, staccato dalla parte esterna del capo ma che non si stacca e che promette di donare leggerezza, isolamento dal freddo e alta vestibilità. RRD di Roberto Ricci Designs pensa a un lifestyle cosmopolita, pensato anche per chi ama stare a stretto contatto con la Natura. Ossia per i viaggiatori di tutto il globo.