Save the Duck e la collezione 100% green
Save The Duck si distingue ancora una volta con il lancio della sua innovativa giacca 100% green, appartenente alla straordinaria collezione “Recycled Program”. Scegliere abbigliamento sostenibile è diventato un passo fondamentale nella direzione di un mondo più eco-friendly. Questo brand di piumini completamente cruelty-free ha sempre fatto della sostenibilità ambientale il suo punto di forza, e con questa ultima iniziativa, si conferma leader nel settore della moda etica.
Save the Duck e la collezione “Recycled Program”
La collezione “Recycled Program” è il risultato dell’impegno di Save the Duck per ridurre l’impatto ambientale, utilizzando materiali riciclati provenienti da bottiglie di plastica. Dedicate a tutti i fashion consumer e appassionati del brand, e non solo, ma anche ai consumer sensibili alle tematiche ambientali.Questa nuova linea di piumini non solo abbraccia la moda sostenibile ma si propone anche con un occhio di riguardo all’ambiente, simbolo distintivo della collezione e testimonianza tangibile della sostenibilità con cui sono realizzati i capi. Disponibile in modelli per uomo, donna e junior. La gamma di prodotti si estende dai classici piumini agli impermeabili, dalle field jackets agli articoli athleisure con dettagli in felpa. La gamma garantisce una varietà di opzioni per ogni stile di vita.
Colori nella collezione “Recycled Program”
I colori della collezione variano dal verde salvia e blu navy ai classici bianco e nero, spaziando fino a tonalità più vivaci come giallo tropicale, rosso, corallo e turchese, offrendo una gamma completa di scelte per ogni preferenza. Questa vasta selezione di colori riflette l’impegno di Save the Duck nel rendere la moda sostenibile accessibile a un pubblico più ampio.
Save the duck e la collezione “Ocean is my Home”
In coerenza con la sua missione di preservare l’ambiente marino.Save the Duck sostiene attivamente Surfrider Foundation Europe. Il sostegno avviene attraverso la collezione “Ocean is my Home”, utilizzando tessuti speciali come il Nety, realizzato con nylon riciclato proveniente dalle reti da pesca recuperate in mare e dal riciclo di nylon pre e post consumer.
La collezione “Recycled Program” di Save the Duck non è solo una dichiarazione di moda sostenibile ma un impegno tangibile per un futuro più verde. I capi sono disponibili presso punti vendita selezionati e sull’e-shop ufficiale del marchio. Offrendo a chiunque la possibilità di contribuire al cambiamento sostenibile attraverso le proprie scelte di moda.
Co-fondatore e caporedattore