Ducati Scrambler, i modelli Pro e Urban Motard
Ducati Scrambler è sinonimo di divertimento, libertà ed espressione di se’. Oggi in una delle sue prime mondiali, Ducati presenta due nuovi Scrambler. Entrambi con un’energia speciale, ma personalità ben differenti.
La storia della Ducati Scrambler
La Ducati Scrambler è una moto che ha una lunga storia e un’evoluzione interessante nel corso degli anni. Lo scrambler ducati è un modello che ha avuto una sua evoluzione, le caratteristiche tecniche che la rendono unica nel suo genere e il suo design vintage che cattura l’anima avventurosa di chi la guida. Scopriremo anche il prezzo della Scrambler Ducati e le diverse versioni disponibili sul mercato.
Nata negli anni ’60 come una moto versatile e adatta a tutti i terreni, la Scrambler Ducati ha conquistato il cuore degli appassionati di motociclismo con il suo stile unico e la sua versatilità. Dopo diversi decenni di assenza, nel 2014 Ducati ha deciso di riproporre la leggendaria Scrambler, reinterpretandola in chiave moderna ma senza perderne l’anima avventurosa. Oggi, la gamma della Scrambler Ducati diverse versioni.
Le versioni della Ducati Scrambler
Il primo modello, Scrambler 1100 Tribute Pro, nasce come un omaggio ad un’importante ricorrenza nella storia Ducati. Sono trascorsi ben 50 anni da quando Ducati realizza la prima moto dotata di motore bicilindrico raffreddato ad aria. Era il 1971. Oggi tutti i modelli Scrambler sono gli unici nella gamma Ducati ad essere equipaggiati con questo iconico motore. Il 1100 Tribute Pro dunque celebra la storia della casa di Borgo Panigale, “indossando” una livrea giallo ocra. Colore molto diffuso all’epoca, usato da Ducati sulle bicilindriche 450 Desmo Mono e 750 Sport del 1972.
Il modello 1100 Tribute Pro si distingue per i numerosi richiami al design anni’70. Dal logo “Ducati” sul serbatoio disegnato da Giugiaro, ai cerchi a raggi e alla sella. La Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO è una moto pensata per gli amanti delle moto moderno-classiche e per gli appassionati di storia del motociclismo che conoscono le più importanti imprese realizzate da Ducati. Passato e presente convergono in questo modello e ci riportano indietro nel tempo con un’attitudine moderna e divertente. Un nuovo capitolo si scrive nella storia del brand.
La Scrambler Ducati Urban Motard invece, è la nuova moto energica ed audace pensata appositamente per distinguersi nella “giungla urbana”. A metterla subito in luce, la livrea che combina, in modo inedito, il bianco Star White Silk e il Rosso Ducati GP ’19 . Il risultato è una grafica forte, ispirata al mondo della street art e dei graffiti metropolitani. Il design “Motard” è accentuato elegantemente dal parafango anteriore alto di colore rosso e dalle due tabelle porta numero laterali. Percorrere la città in sella all’Urban Motard non è mai stato così entusiasmante.
Co-fondatore e caporedattore