Sneaker le scarpe sportive made in Italy
Sneaker dall’impronta italiana.
Le sneaker sono un accessorio ormai indispensabile nel guardaroba sia maschile che femminile.
Ecco le nostre news di Febbraio sulle sneaker uomo, La scelta che vi proponiamo sono scarpe sportive frutto di collaborazioni internazionali o scelte sostenibili .
La Sneaker di Diadora e Pierre-Luise Mascia
E’ un progetto speciale la scarpa nata dalla creatività di Pierre-Louis Mascia, artista francese di Toulouse con una formazione da illustratore, realizzata in versione esclusiva per Diadora. Un dialogo sul filo dello sportswear che mixa la tecnica ikat – un metodo tradizionale di tintura a riserva tipico di Malesia ed Indonesia – e l’estetica Diadora.
Le silhouette delle iconiche sneaker Diadora, hanno fatto la storia dello stile e dello sport anni ’80 e ’90. Al centro del progetto c’è la sneaker B.560, vestita con le stampe dai colori accesi, diventati firma artistica di Pierre-Louis Mascia che utilizza il collage per creare intricati motivi stampati su tessuti che diventano oggetti indossabili.
2Star sneaker 100% made in Italy
Il brand 2Star è sinonimo di creatività e design 100% Made in Italy. L’intera produzione a partire dai materiali come la pelle, per la tomaia, è impreziosita da inserti in suede e tessuto con la doppia stella, celebre logo del marchio. La suola è poi cucita rigorosamente a mano da esperti artigiani. Il classico modello flat viene riproposto in pelle effetto “used” e suola Padel che si rifà ai modelli sportivi anni ‘70; mentre le tonalità “terrose” si accostano ai più classici bianco e nero.
Le scarpe sportive artigianali di Run Of
Ipermoderni e prodotti artigianalmente, i modelli firmati Run Of , footwear brand toscano fondato a Firenze da Matteo Ciuti nel 2020. Segni particolari e distintivi: sensibilità vintage nella suola running stile anni ’70 e cenni più attuali come l’uso di materiali preziosi, fino ad attenzioni tecniche come il rinforzo posteriore gommato sul tallone. Sneaker simbolo di libertà espressiva e ricerca estrema su materiali, forme e colori, applicata a un design innovativo. Tra i modelli di riferimento: la scarpa Bodrum – che prende il nome dalla città turca che Ciuti stava sorvolando quando ha disegnato il prototipo – in suede, pelle mesh e supporto posteriore in gomma in microiniezione.
Sneaker Sostenibile di RE49
Dal Friuli RE49 porta sul mercato le sneakers maschile sostenibili in cui tutti i componenti e i materiali sono riciclati. L’azienda riutilizza, recupera e rigenera materiali per creare scarpe che a fine vita verranno riconvertite in nuovi prodotti. Nella linguetta di ogni scarpa RE49 è inserito un chip che permette di tracciare il processo produttivo svolto eticamente; sostenibile in ogni fase della produzione e lo si vuole dimostrare: la filiera è trasparente, per questo è possibile affermare che è il brand di calzature più sostenibile al mondo in economia circolare.