Snow Polo St. Moritz
Sul lago ghiacciato di St. Moritz, rinomata cittadina turistica per i suoi hotel di lusso e ritrovo di personaggi glamour, si è svolto questo fine settimana lo Snow Polo World Cup, il più grande torneo di polo giocato sulla neve.
L’inizio della competizione risale al lontano 1985, anno anche del primo torneo mondiale di polo. Da allora il Polo di St. Moriz è diventato il primo del suo genere nel mondo e, anche il più rinomato tra gli sport al punto di attirare ospiti da ogni angolo della terra.
Special guest tra le nazioni partecipanti a questa edizione del Polo world cup 2017 è stato l’Azerbaijan, paese dove lo sport del polo nacque più di 3000 anni fa.
Il sole di domenica mattina non ha fatto brillare solo il lago ghiacciato di St. Moritz, ma anche i finimenti dei cavalli e gli accessori dei giocatori. L’odore del cuoio delle selle ha pervaso l’aria, mentre a scaldare il pubblico ci hanno pensanto le bollicine dello champagne. E il Cartier Trophy? Beh quello brillava già di suo.
I team finalisti sono stati il Team Cartier e Team Badrutt’s Palace Hotel. Tre i punti messi a segno in sequenza da Rommy Gainni e Chris Hyde del Team Cartier, che con il risultato finale di 7-4, è stato incoronato vincitore assoluto.
Co-fondatore e caporedattore