St. Moritz Passione Engadina dedicata a Bugatti
L’ultimo fine settimana di agosto a St. Moritz si svolge il raduno più interessante di fine estate: Passione Engadina, che quest’anno è dedicato al celebre marchio della Bugatti.
Nella cornice di St. Moritz una delle stazioni sciistiche più esclusive al mondo, che si affaccia su un lago alpino, si radunano un centinaio di auto di fabbricazione italiana antecedente al 1992 per dar vita a Passione Engadina che per questa edizione, la numero 11, propone il Julius Baer Rally che porterà i partecipanti ad attraversare i passi alpini tra Italia e Svizzera tra cui il passo del Bernina, dell’Umbrail e del Foum. A cornice della manifestazione Passione Egadina sono previsti premi come Eleganza in movimento che verrà assegnato da una giuria guidata dal prestigioso Lorenzo Ramaciotti. Tra i partecipanti a Passione Engadina ci saranno Nico Rosberg campione di formula 1 e Andy Wallace pilota ad aver superato i 490 km/h con una Bugatti Chiron.
Le Bugatti in mostra a St. Moritz
Bugatti per Passione Engadina ha allestito un’esposizione nel centro di St.Moritz dove è possibile ammirare i modelli che sono diventati iconici e rari e godersi un viaggio nella storia del marchio Bugatti.
Si possono ammirare il modello Type 1 a 3 ruote ideato da Ettore Bugatti nel 1898, la Bugatti Type 57 prodotta tra il 1934 e il 1940, la Bugatti Divo con motore centrale pensate sia per la strada che per la pista , la Bugatti Voiture noire esemplare unico di auto supersportiva e la Bugatti Bolide
In più nel cuore della città è stata posizionata una Bugatti Veyron Grand Sport, una delle auto di serie più veloce e più costosa al mondo.
L’esposizione Bugatti a St. Moritz è un vero e proprio museo che mostra al pubblico i modelli che rendono famoso il marchio
Direttore responsabile e Co-Fondatore di Moda e Motori Magazine