Milano Fashion Week: le stampe e i pattern
Ormai i riflettori sulla Milano Fashion Week si sono spenti, ma restano gli input per la prossima primavera estate 2020.
Ma quale sarà una tra le tendenze più amate? Di sicuro quella delle stampe: un lungo viaggio caledoscopico all’indietro, nei mitici anni settanta sia nei colori (le sfumature dalla terra al sole), sia nei pattern in stile tappezzeria.
Resta un ever green il militare, rivisitato con le maxi tasche, le cravatte e le gonne, abbinato ad accessori super chic e iper femminili. Dall’altra parte prepariamoci all’esplosione del colore con le stampe floreali ma in versione micro; non solo, ecco le rappresentazioni etniche che tornano prepotenti ma anche sotto forma di inserti.
Vite avvitate, mini coste sulle polo, gonne che ricordano foulard, maxi tute morbide, voile e tessuti che cadono sulla pelle: rosso, arancione, le tonalità dell’azzurro, il giallo, il verde e tutte le sfumature del tramonto.
E nello street style che hanno immortalato i nostri fotografi di Gpiazzophotography? Si fondono i ricordi e gli omaggi agli anni che furono con disegni, colori ed eccessi che esplodono su camice, t-shirt e giacche. Maxi rose, volti, patch iper color e giacche che ricordano la rivoluzione francese con mostrine e bottoni dorati, ma si sa, sulle passerelle della Milano Fashion Week tutto è concesso, soprattutto se fa tendenza.