Surf e musica, l’anima di Tom Curren
Tom Curren. Surf, viaggi e musica si fondono e diventano essenza della sua anima, puro stile di vita.
Spiaggia di Santa Severa (ROMA). Stupendo tratto di costa laziale, con un paesaggio altrettanto mozzafiato. Contornato dai monti della Tolfa dai suoi altopiani e, dal Castello Medioevale Odescalchi, che troneggia imperiale ai sui piedi. In questo Spot, famosissimo in tutta Italia per il surf, conosciuto come “Banzai” si è svolto il Surf Expo.
Durante l’evento, tra una surfata e l’altra, abbiamo incontrato e chiacchierato con la “leggenda del surf” di Santa Barbara (California). Tom Curren.
Surf, viaggi e musica si fondono e diventano essenza dell’anima di Tom Curren, puro stile di vita, figlio di Pat Curren famoso surfusta. Un’esperienza indimenticabile.
– Tom questa è la tua prima volta in Italia, quali sono le tue impressioni?
– L’Italia mi piace davvero tanto. Ho visto Roma ed è stupenda. È così piena di storia che la si respira ovunque. La gente poi, davvero fantastica.
– Come sono le tue giornate tipo?
– Sono molto impegnato con il “Team Rip Curl”. Viaggiamo molto per il surf, testiamo nuove tavole. Sempre con i ragazzi del Team sono coinvolto nello sviluppo di nuovi modelli di tavole e nella ricerca di design innovativi. Anche la mia passione per la musica mi tiene molto occupato. In California viaggio spesso per eventi musicali.
– Tom come è nata questa tua passione per la musica?
– Ehm…non lo so veramente. Forse deriva dalla mia nonna. Semplicemente mi piace la musica, suonare qualcosa fin da quando ero ragazzo. Mi dedicavo alla chitarra, alla batteria, ma non ho mai suonato in una band.
– Cosa pensi delle attività a sostegno dell’ambiente?
– Noi non ci rendiamo effettivamente conto di quanto sia importante essere circondati dal mare, e certo dalle onde. Quindi è molto importante essere coinvolti nella salvaguardia dell’ambiente. Il surf è anche questo, prendersi cura dei luoghi che amiamo.
– Per il futuro che progetti hai?
– Ho diverse idee e progetti per il futuro. Lavorare nella musica e realizzare nuove registrazioni. Continuare con lo sviluppo dei progetti sulle tavole da surf in legno. E cosa più importante, continuare a viaggiare e surfare con i miei figli. Loro adorano il surf e vivere tutto ciò con loro, vedendoli crescere è indescrivibile.
Co-fondatore e caporedattore