Tag Heure Carrera Plasma fusione perfetta tra design e tecnologia
Il Tag Heure Carrera Plasma realizzato con Diamant d’Avant Garde colorati ottenuti in laboratorio rappresenta un’altra pietra miliare nel settore dell’orologeria di lusso.
Attraverso la tecnologia Chemical Vapor Deposition Tag Heure realizza il primo orologio, il Carrera Plasma 36mm, con diamanti, che il brand stesso definisce d’Avant Garde colorati da 1,4 carati.
La presentazione di questo nuovo tipo di Carrera Plasma rappresenta quello spirito innovativo o meglio all’Avant Garde che ormai è proprio al noto marchio di orologeria. Uno spirito profondamente radicato nel brand che ha stupito tutti con la realizzazione di questo nuovo orologio Carrera Plasma dal design dirompente. Utilizzare un totale di 124 diamanti, alcuni dei quali dalla particolare colorazione rosa ottenuta grazie ad un particolare processo di coltivazione in laboratorio, non è proprio da tutti.
Frédéric Arnault, CEO Tag Heure, ha sottolineato: “con questo nuovo Carrera Plasma Diamant d’Avant-Garde, intendiamo ampliare il segmento di fascia alta degli orologi di lusso introducendo il primo modello che riporta diamanti colorati“.
Caratteristiche del Tag Heure Carrera Plasma con Diamant d’Avant Garde
Il nuovo segnatempo presenta una cassa da 36mm in oro bianco 18 carati. L’esclusivo design del quadrante, da 2,9 carati, è caratterizzato da 12 indici in oro bianco e incastonato da diamanti bianchi. Anche questi coltivati in laboratorio. Le lancette di ore e minuti sono scheletrate e ciò contribuisce ad accentuare il senso di raffinatezza. Sopra di loro, adagiato proprio sotto la scritta “Carrera”, campeggia un diamante a forma di scudo di colore rosa. Questo riproduce in una maniera eccezionale il logo del brand svizzero.
L’orologio, nella sua unicità, si presenta con un cinturino in pelle di coccodrillo di colore nero con fibbia ardiglione in oro bianco. Il movimento automatico Tag Heure Calibro 7 è visibile attraverso il fondello trasparente in zaffiro.
La straordinarietà di questo capolavoro dell’arte orologiera è data appunto dall’utilizzo dei diamanti per creare forme e “texture” uniche. I diamanti ottenuti con questa tecnica innovativa, consentono di sperimentare fattezze altrimenti impossibili da raggiungere.
Il 2023 per il modello Carrera costituisce il raggiungimento di uno storico traguardo. Quello del 60° anniversario che il brand celebra introducendo nella sua collezione, un altro capolavoro “diamantato“. Ciò a conferma di una passione e un impegno duraturi che si esprimono anche attraverso quello spirito “pionieristico” incluso nel DNA Tag Heure. Tale modello di Carrera Plasma 36 mm presentato a Watches and Wonders 2023 non è che un primo prototipo. Per averlo bisognerà attendere la fine di questo anno. Inoltre sarà commercializzato in edizione limitata e disponibile solo su ordinazione nei negozi Tag Heure. Restiamo in attesa di ulteriori novità a proposito di modelli di orologi con diamanti colorati.
Co-fondatore e caporedattore