The North Face rivisita i capi storici
The North Face celebra uno straordinario e storico viaggio nell’abbigliamento da sci lungo 30 anni, con il lancio della collezione Steep Tech RMST. Un puro omaggio alla leggenda del marchio e alla visione pionieristica e allo stesso tempo futuristica di Scot Schmidt.
La rivoluzione di Scot Schmidt
Più di 3 decadi fa l’audacia di Scot Schmidt, un “freeskier” antesignano per il su tempo, porta l’abbigliamento tecnico da sci a raggiungere nuovi limiti dando vita ad una vera e propria rivoluzione nel settore.
Talentuoso, Scot Schmidt diventa leggenda per le sue ardite imprese, con manovre spericolate e salti che sfidano la gravità e ogni convenzione immaginabile. Nel 1983 Schmidt The North Face riconoscendone la bravura e l’unicità lo nomina ufficialmente “brand ambassador”, aprendo le porte ad un partenariato che avrebbe riscritto le regole dell’abbigliamento tecnico.
L’inizio della collaborazione tra The North Face e Schmidt
La collaborazione inizia concentrandosi sui capi già esistenti attraverso una personalizzazione e un’accurata rifinitura. Ben presto però, grazie anche all’intraprendenza di Scot Schmidt, muta e prende la strada che porta verso una direzione nonché visione molto più ampia. Si crea così una linea di abbigliamento specifica, senza compromessi e soprattutto, che fosse all’altezza delle sfide, sempre più estreme, della montagna. Nasce così la collezione Steep Tech, ed apre una nuova era fatta di innovazione e prestazioni mai raggiunte sino a quel momento.
Il segreto di questa partnership di successo risiede nell’immaginazione senza limiti dell’atleta e nella capacità del team designer di The North Face di trasformare in realtà tali visioni.
Ricordo che il marchio The North Face è fondato nel 1966 con lo scopo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è leader mondiale nel settore e, crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le loro spedizioni e le loro esplorazioni. Inoltre è una fonte continua di ispirazione nel superare i propri limiti.
La Collezione Steep Tech RMST per celebrare 30 anni di successi
Ed ecco allora che per celebrare questi 3 decenni di sfide, successi e avventure, The North Face presenta la Collezione Steep Tech RMST. Simbolo dell’innovazione orientata verso il futuro, la nuova collezione non distoglie lo sguarda dal passato glorioso del brand a cui dedica uno splendido tributo.
Il modello RMST Steep Tech Work Jacket GTX è quello che spicca tra tutti senza alcuna ombra di dubbio. La giacca dal design caratteristico, è realizzata in tessuto GORE-TEX e dispone di funzionalità eccezionali. A renderla unica particolari quali il cappuccio regolabile e rimovibile, le cuciture saldate e l’ampia gamma di tasche e cerniere, omaggio ai modelli originali di Scot Schmidt.
La Collezione Steep Tech RMST è molto più di una semplice linea di abbigliamento. Piuttosto è una celebrazione della determinazione umana e della ricerca dell’eccellenza, sia sulle piste che nella vita.
Co-fondatore e caporedattore