La donna Tom Ford è sexy e sicura di sè

Il nuovo corso della moda donna Tom Ford parte dalla presentazione per la primavera-estate 2025 allestita nello showroom milanese di via Borgonuovo. Il palcoscenico della Milano Fashion Week si presenta quale migliore occasione per accogliere la visione del nuovo direttore creativo Aider Ackermann. Il colpo d’occhio è di una moda che vuole celebrare una donna forte e sicura e di sè, nel solco dell’estetica sexy impressa al marchio – oggi di proprietà della The Estée Lauder Companies Inc. – dallo stesso fondatore Tom Ford.
 

La donna Tom Ford è sexy e sicura di sè

L’attitudine sexy della donna Tom Ford è valorizzata dalle paillettes lucenti

 

La donna Tom Ford per l’estate

La primavera-estate 2025 è stata come un banco di prova per Ackermann, che ha così messo a fuoco i codici della casa. A tutti gli effetti la prima vera collezione a sua firma la vedremo il prossimo marzo nel corso della Parigi Fashion Week. Al momento abbiamo potuto conoscere i primi look griffati dal neo direttore creativo, che deve aver studiato gli archivi, scegliendo come punto di partenza del suo lavoro l’estetica sexy e lineare degli anni ’60 e ’70. Uno dei codici più riconoscibili della maison al servizio di una donna di carattere, forte, sicura di sè. Tra maglieria velata, shorts e abiti liquidi si impone l’immagine di una moda accattivante.
 

La donna Tom Ford è sexy e sicura di sè

Completo blazer e pantalone fluido di Tom Ford primavera-estate 2025

 

Tendenze moda estate la fluidità e il movimento

Il guardaroba per la prossima estate tratteggiato da Ackermann, mette in valore fluidità e movimento dei capi che si indossano con disinvoltura e nonchalance. La donna Tom Ford si veste in modo sensuale e senza sforzo, selezionando pezzi che si muovono attorno al corpo giocando con la liquidità di pantaloni fluidi, tuniche e tute. A contrasto, la precisione dei blazer dalle proporzioni mini di ispirazione maschile. Spiccano gli abiti più lunghi o corti dalle silhouette accattivanti, stemperati da blouson in pelle che ricordano il guardaroba di lui.
 

La donna Tom Ford è sexy e sicura di sè

Un abito scintillante tra le nuove proposte donna Tom Ford

 

I look grafici e sexy

Le linee grafiche e svelte rimandano all’estetica dei Sessanta e Settanta, anche grazie alle tonalità sature più utilizzate come quelle metalliche e scintillanti. Di estrema lucentezza sono i decori di paillettes sui miniabiti danzanti; mentre le frange volteggiano a ogni movimento, imprimento agli abiti corti un twist di energia e vitalità. Tra i must have del guardaroba della donna Tom Ford, non mancano pezzi dall’animo sportivo come i pantaloni morbidi in raso, gli shorts con coulisse e i bomber anche trapuntati in raso o in pelle. La tavolozza colori amalgama tocchi di bianco perla, avorio, powder blush e terra di Siena bruciata a nuance fresche di pistacchio pallido e pera, tocchi di turchese, ghiaccio e platino.
 

La donna Tom Ford è sexy e sicura di sè

La donna Tom Ford indossa abiti fascianti in tessuti lucenti

 

Tom Ford donna tra lurex e pelle

La chiave di lettura di questi primi look tratteggiati da Ackermann sta nel mix di femminile e maschile, sexy e sportivo, giorno e notte. Il segreto sta nell’amalgamare influenze, attitudini e dettagli con estrema naturalezza. Il lato sportwear dei bomber trapuntati in raso o in pelle è bilanciato dagli abiti teatrali, lunghi e trasparenti. Anche quando si sceglie il tessuto gessato, si prediligono motivi metallici e scintillanti, insieme a materiali di estrema lucentezza, dalla lana sartoriale lurex, a georgette di seta, jersey a coste liquido, twill di seta e pelle. Sicura e sensuale senza sforzo, la donna Tom Ford esibisce accessori dalla personalità decisa. Si fanno notare gli iconici tacchi alti con lucchetto riportati in auge dal team creativo, gli occhiali da sole oversize e i gioielli dalle forme decise. Mentre l’iconica famiglia di borse Tara si arricchisce di nuovi modelli.
 

La donna Tom Ford è sexy e sicura di sè

La donna Tom Ford è sexy e sicura di sè

 

La nuova direzione creativa di Aider Ackermann

Emozionato per la nuova avventura nel mondo di Tom Ford, il neo direttore creativo Aider Ackermann è alle prese con lo studio di archivi e  collezioni passate. Quale sarà la sua visione del marchio, lo scopriremo il prossimo marzo quando a Parigi presenterà la sua prima collezione. Al momento, ha accolto la sua nomina dichiarando che con orgoglio onorerà l’eredità di Tom Ford, un uomo che ha ammirato da sempre e per il quale ha il più grande rispetto. Dal canto suo Tom Ford in persona ha commentato la nomina con parole di ammirazione per Ackermann, cui è riconosciuto un approccio sartoriale ed estremamente lussuoso alla moda. “Sono un fan del lavoro di Haider da tanto tempo – ha dichiarato Ford – Trovo che sia le sue collezioni uomo che quelle donna siano avvincenti. Ha un senso incredibile del colore, una maestria sartoriale ben precisa, e soprattutto è moderno. Entrambi condividiamo le stesse reference storiche, e non potrei essere più emozionato di vedere che cosa sarà capace di fare con il brand. Sarò il primo ad applaudire al suo show di debutto a marzo”.