Tweety in “vetro”. Nuova creazione di 2010 L.E.
Tweety contenuto in teca in vetro e legno di fine ‘800, ecco la nuova creazione per gli amanti del collezionismo e del vintage realizzata da Cristian Sutti.
Gli oggetti “antichi” scrupolosamente ricercati dal designer, vengono salvati e riportati a nuova vita, con un’interpretazione moderna. Il risultato sono articoli unici e in edizione limitata. Questo dunque il lavoro di 2010 L.E. . Ed è così anche per Tweety, il famoso canarino giallo del cartone animato Warner Bros., che dagli anni’40 non ha mai smesso di far divertire grandi e piccoli. La statuetta di Tweety, realizzata in resina, rappresenta il bimbo, quello che anche da adulti continua ad esistere in noi tutti. Rappresenta i suoi ricordi, la sua vita fanciullesca, uno dei momenti più puri. Caratteristica di questa purezza è l’innocenza dei bambini che vanno protetti. Per custodire dunque l’innocente canarino, e proteggerla dal gatto Silvestro, ecco che compare una teca in legno e vetro per salvaguardare un oggetto così prezioso.
La teca è un raro oggetto di antiquariato risalente alla fine dell’800, recuperato da un’attenta ricerca di Cristian Sutti, ed appartenuta ad una farmacia greca. Tweety così impreziosito, diventa un oggetto di design ricercato e di collezionismo. Perché come già accennato ogni manufatto di 2010 L.E. è in edizione limitata.
Co-fondatore e caporedattore