Valentino Rossi prima vittoria in GTWCE
Valentino Rossi conquista la sua prima vittoria nel GTWCE nella gara di casa a Misano. Continua così la storia dei successi di Valentino, questa volta come pilota ufficiale di BMW M. E non è un successo da poco, poiché il 9 volte campione del MotoGP, ha conseguito la sua prima vittoria nel GT World Challenge Europe, che è parte del secondo round della Sprint Cup di questa stagione all’interno del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS (GTWC).
Valentino Rossi e l’esperienza al GT World Challenge Europe
Valentino e il suo compagno di squadra, il belga Maxime Martin, sono imbattibili a bordo delle loro BMW M, sulla pista di Misano, nella gara di domenica, battuta da un caldo torrido.
Andreas Roos Responsabile BMW M Motorsport si felicita così: “Congratulazioni a Valentino Rossi per la sua prima vittoria nel GT World Challenge Europe nella gara di casa a Misano. Una sceneggiatura fantastica come questa è quasi troppo bella per essere vera. Questa vittoria è la conferma dei progressi mostrati al volante della BMW M4 GT3 negli ultimi mesi. Complimenti anche a Maxime Martin, che ha giocato un ruolo fondamentale in questo successo con la sua velocità ed esperienza“.
Infatti proprio il belga ha preparato il terreno per questa vittoria, ottenendo il 3°posto in qualifica. Mentre Valentino Rossi ha messo la firma con prestazioni impressionanti sui tempi di giro. Ciò ha permesso di consolidare la posizione di comando e dunque di concludere la gara, già nella seconda metà della stessa.
Valentino Rossi ha espresso così la sua gioia: “Non c’è niente di meglio che celebrare la mia prima vittoria al GTWCE proprio qui a Misano. È qualcosa di molto speciale. Abbiamo raggiunto la cima e, voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutto il team WRT, Vincent Vosse, Maxime Martin e BMW. L’atmosfera è stupenda, il momento idilliaco. Questo è il modo in cui vogliamo continuare“.
Misano festeggia Vale Martin e il GTWCE
La leggenda di Valentino Rossi non ha limiti e, apparentemente neanche nell’automobilismo. Come pure non hanno limiti i festeggiamenti che Misano intera ha riservato a lui e al compagno di squadra. Dal dopo gara in poi l’affetto dei tifosi è stato il vero spettacolo, un trionfo sul trionfo, forse più spettacolare della gara stessa.
Co-fondatore e caporedattore