Vespa, libertà e joie de vivre in due nuovi modelli
Rimanendo sempre fedele ai suoi ideali di libertà di movimento e “joie de vivre“, Piaggio presenta due nuovi modelli: Vespa Primavera Sean Wotherspoon e Vespa 946 Christian Dior.
Il modello Primavera Wotherspoon, nasce dalla collaborazione tra Vespa e il giovane artista americano Sean Wotherspoon stella nascente della moda street. Il risultato è uno scooter dallo stile piacevole che ostenta irriverenza con i suoi colori e rende vivace il tedioso traffico di città. La Vespa Primavera Sean Wotherspoon, realizzata in esemplari limitati, riflette l’amore del designer per i colori e le tendenze anni ’80 e ’90. La Vespa infatti è un impeto cromatico. Giallo, rosso, verde scuro e verde acqua si combinano tra loro avvolgendola interamente. Ad impreziosirla, inserti di colore bianco sulla cravatta, sui profili e sui cerchi sui quali appare anche la scritta “Vespa“. Completano il tripudio i dettagli cromati per il portapacchi, cornice faro e cover silenziatore marmitta. Ma, lasciatemelo dire, il vero dettaglio artistico che dona altresì eleganza è dato dalla sella. Wotherspoon ha pensato di realizzarla in un velluto a coste color marrone chiaro con sfumature bianche e vi ha aggiunto il suo logo, un “tag” che richiama il suo carattere da street artist.
Inoltre per la Vespa Primavera Sean Wotherspoon sono previsti un casco a tema e una capsule collection composta da due T-shirt che completano così “l’opera d’arte” di Sean.
Ma le novità non finiscono qui e dalla collaborazione creativa tra Vespa e Christian Dior, nasce la Vespa 946 Christian Dior. Reinterpretare lo spirito di libertà con stile e “joie de vivre” ecco cosa ha ispirato la 946 Christin Dior. Il modello è stato ridisegnato per l’occasione, da Maria Grazia Chiuri, direttore creativo delle collezioni donna Dior. Elegante, dalle linee minimaliste, questa 946 diventa oggetto di desiderio al solo guardarla. A contraddistinguerla il casco e il bauletto entrambi decorati con il motivo Dior Oblique disegnato da Marc Bohan nel 1967. Anche questa Vespa sarà realizzata in edizione limitata e venduta in anteprima a partire dalla primavera 2021, nelle boutique Dior di tutto il mondo.
Leggi anche Beetle e Mazda MX-5 vestite in Denim
Co-fondatore e caporedattore